Unità per la Costituzione, trecento magistrati a congresso da domani a Viterbo

Il palazzo di giustizia di Viterbo
di Maria Letizia Riganelli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 24 Maggio 2018, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 13:21
Oltre trecento magistrati a Viterbo per il congresso nazionale di Unità per la Costituzione. Da venerdì 25 a domenica 27 maggio nella Città dei papi si ritroveranno i togati del Consiglio superiore della magistratura e dell'Associazione nazionale magistrati. Interverranno: il presidente dell'Anm Francesco Minisci, il presidente della giunta dell'Anm Cassazione, Pasquale Fimiani, i consiglieri del Csm e il procuratore generale della corte di Cassazione, Riccardo Fuzio.

La tre giorni si svolgerà tra Palazzo dei Priori, Palazzo dei papi e l'aula magna dell'Università. Molti i nomi di spicco per i Sessant'anni del Csm: autogoverno, professionalità, responsabilità e dialoghi sul futuro della giustizia. Il via sarà dato questo venerdì alle 15 con la presidente di Unicost, Silvana Sica. Poi seguiranno gli interventi, tra gli altri, del presidente dell'ordine degli avvocati di Viterbo Luigi Sini, del Tribunale Maria Rosaria Covelli e del procuratore capo Paolo Auriemma. Sabato 26 maggio si parlerà dell'autogoverno della magistratura.

E in chiusura di giornata, al Teatro Unione, serata d'onore per tutti i partecipanti. Domenica 27, nell'aula magna dell'Università, la tavola rotonda su “Politica e giustizia nella nuova legislatura”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA