Viterbese inserita nel girone A a venti squadre: ritorna l'Alessandria, grandi sfide contro Pisa, Livorno e Arezzo.

Viterbese inserita nel girone A a venti squadre: ritorna l'Alessandria, grandi sfide contro Pisa, Livorno e Arezzo.
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Agosto 2017, 18:37
Sarà sempre il girone A, l’unico composto da venti squadre. Il Consiglio Direttivo della serie C, ha ufficializzato la composizione dei tre gironi del prossimo campionato che scatterà il 27 agosto. La Viterbese è stata inserita nel gruppo A: lo stesso della passata stagione e l’unico formato da venti compagini, visto che dopo la decisione del Consiglio Federale di ripescare la sola Triestina, gli altri due gruppi saranno composti da diciotto formazioni.
In totale i club che prenderanno parte al prossimo campionato di serie C saranno cinquantasei e la Viterbese avrà il cammino più lungo, visto che nell’arco della stagione dovrà affrontare anche quattro turni infrasettimanali.
I gialloblù ritroveranno la corazzata Alessandria, mentre in città già si respira grande attesa per la gara contro il Pisa, con i toscani che hanno costruito una super squadra per tentare di risalire subito in serie B.
Monza, Gavorrano, Cuneo e Arzachena, insieme al Pisa, le novità con Jefferson e compagni che ritroveranno anche la Giana Erminio, con la quale uscirono al primo turno dei playoff dopo una sfida piena di polemiche. Confermati i match contro Siena e Livorno e il doppio viaggio a Piacenza, mentre un’altra toscana come l’Arezzo sarà nel novero delle possibili favorite, dove anche la Viterbese che sta nascendo reciterà la sua parte.   
Queste le venti squadre del girone A della serie C: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Renate, Robur Siena, Viterbese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA