Lilli Gruber a Splendida Cornice, come era e come è diventata la giornalista? Età, marito, la decisione di non avere figli, dove abita, carriera e look

Giovedì 18 Aprile 2024, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 08:33

La carriera giornalistica

Nel 1986 inizia la sua collaborazione con il TG2, prima come conduttrice e a partire dal 1989 come inviata dalla Germania dove copre il periodo che anticipa e segue la caduta del muro di Berlino, esperienza dalla quale trae il materiale per la stesura del suo primo libro.

Affari Tuoi, stop stasera al programma di Amadeus su Rai 1: il motivo e cosa sarà trasmesso al suo posto

Passa poi al TG1 dove si occupa di politica estera per poi presentare l’edizione di punta delle ore 20 del telegiornale di Rai 1. Intanto continua a lavorare anche come corrispondente raccontando diversi conflitti come le guerre jugoslave e scrive per testate autorevoli. Nel 1994 si propone come conduttrice nel programma Al voto, al voto!, una trasmissione creata in occasione delle elezioni politiche di quell’anno. Sempre negli anni Novanta è stata attiva anche all'estero, conducendo nel 1996 il settimanale Focus TV, in onda sulla tedesca ProSieben, e nel 1998 un talk show per SWF. Per conto della CBS ha realizzato una intervista-ritratto all'attrice Sophia Loren.

© RIPRODUZIONE RISERVATA