NBA, i Lakers fuori dai playoff: vanno avanti i Nuggets. LeBron James: «Ultima partita a Los Angeles? Non risponderò»

LeBron criptico sul futuro: Lakers, Suns e Pelicans fuori dai playoff

NBA, i Lakers fuori dai playoff, vanno avanti i Nuggets, LeBron James: «Ultima partita a Los Angeles? Non risponderò»
3 Minuti di Lettura
Martedì 30 Aprile 2024, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 19:27

Si interrompe la cavalcata dei Los Angeles Lakers che escono al primo turno playoff contro i campioni in carica, i Denver Nuggets (108-106). La serie termina 4-1 in favore della franchigia capitanata da Nikola Jokic. LeBron James deve dire addio alla corsa al quinto anello della sua carriera e nel finale lascia tanti punti interrogativi sul suo futuro.

Al termine della serie i giornalisti hanno chiesto a King James del suo futuro ma 'The Chosen One' è rimasto vago: «La mia ultima partita con i Lakers? Non risponderò a questa domanda». Con un mezzo sorriso LeBron ha lasciato parecchi dubbi, rimandando la sua decisione in estate. Ci ha provato in tutti i modi il nativo di Akron a cambiare le sorti della serie, andando a un rimbalzo dalla tripla doppia (30 punti, 11 assist, 9 rimbalzi), restando in campo ben 44 minuti, alla sua 21esima stagione nella Lega. «Ora il focus va sulla famiglia.

Ho un paio di mesi prima del training camp a Las Vegas, devo riposarmi prima delle Olimpiadi», ha concluso il numero 6 gialloviola. 

Playoff NBA: Minnesota travolge 4-0 Phoenix, i Thunder vincono la serie 

Il primo turno di playoff si è concluso anche per i New Orleans Pelicans che hanno perso 4-0 la serie contro Oklahoma City Thunder. Dominio assoluto per OKC che accede al secondo turno playoff insieme ai Nuggets. I Celtics invece hanno indirizzato la serie contro Miami Heat, vincendo gara 4 e portandosi sul 3-1. Ha chiuso in maniera netta la serie Minnesota che ha travolto 4-0 i Phoenix Suns di Durant e Booker. 

Indiana Pacers conduce 3-1 sui Bucks di Giannis e proverà a chiudere la serie questa notte in gara 5. Tutto aperto tra Dallas Mavericks e Los Angeles Clippers (2-2 il parziale). Doncic e Irving contro Harden e Paul George, con la variabile Leonard che potrà spostare gli equilibri in gara 5. Anche i New York Knicks hanno indirizzato la serie contro Philadelphia, portandosi sul 3-1. Partita ancora senza padrone tra Cleveland Cavaliers e Orlando Magic, anche loro fermi sul 2-2 in attesa di gara 5.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA