Don Nicola Bari morto a Salerno: ha aiutato centinaia di giovani a uscire dalla tossicodipendenza

I funerali saranno celebrati oggi (18 maggio) alle 14:45 nella chiesa di San Biagio a Lanzara di Castel San Giorgio

Salerno, addio a Don Nicola Bari: presidente di “La Tenda” ha aiutato centinaia di giovani a uscire dalla tossicodipendenza
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Maggio 2024, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 15:11

Lutto a Salerno, dove è morto Don Nicola Bari, presidente del Centro La Tenda. «Amico e guida di tutti noi e di ciascuno di noi ci ha lasciati»: l'annuncio è sul sito web del Centro La Tenda di Salerno dove negli ultimi tre decenni sono passati centinaia di ragazzi che sono stati portati fuori dal tunnel della droga. E don Nicola, sacerdote della diocesi di Salerno (71 anni) è stato animatore e guida del Centro dal 1986. Il sacerdote «ci lascia un patrimonio immenso fatto di amore ed amicizia, solidarietà, senso di comunità e spirito di servizio che ha sempre fatto crescere in ogni contesto che ha operato», si legge ancora nell'annuncio.

I funerali 

I funerali saranno celebrati oggi (18 maggio) alle 14:45 nella chiesa di San Biagio a Lanzara di Castel San Giorgio. «Esprimo profondo cordoglio per la morte di don Nicola Bari. È stato un sacerdote molto attivo al servizio della nostra comunità dedicandosi all'accoglienza, alla cura ed al reinserimento sociale dei tossicodipendenti. La Tenda ha restituito la vita a migliaia di giovani ed alle loro famiglie.

Uomo di grande spiritualità coniugava fede ed opere sempre con un contagioso sorriso ed una generosa umanità. Gli serberemo ricordo ed eterna gratitudine», ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA