Open day al canile di Latina per conoscere i cuccioli in cerca di casa

Domenica 26 maggio dalle 10 alle 14 le porte del canile saranno aperte a tutti con ingresso libero e saranno organizzate delle visite guidate

Open day al canile di Latina per conoscere i cuccioli in cerca di casa
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Maggio 2024, 06:00

Una giornata per accogliere i visitatori nel canile della Chiesuola, gestito dai volontari dell’Associazione Amici del Cane di Latina. «Molti - spiegano gli organizzatori - immaginano i canili come luoghi tristi, dure prigioni per anime innocenti e purtroppo in molti casi è così, ma i visitatori durante l’Open Day potranno vedere con i propri occhi che per i volontari il canile è un luogo dove dare rifugio agli animali in attesa che una famiglia amorevole li adotti, un luogo nel quale nutrirli in maniera sana, offrire un giaciglio dignitoso e dare loro la carezza che tanto attendono».

Domenica 26 maggio dalle 10 alle 14 le porte del canile saranno aperte a tutti con ingresso libero e saranno organizzate delle visite guidate per conoscere le varie zone, i loro simpatici abitanti e le loro storie. Tante le domande e le curiosità che potranno trovare risposte: Com’è una giornata tipo in canile? Come sono fatti i box e le aree di sgambamento? Come passano il tempo gli animali? Chi si occupa di loro? Come si adotta un cane del canile? I volontari dell’Associazione Amici del Cane di Latina saranno felici di rispondere a queste e a tutte le altre domande che i visitatori vorranno porre loro. Un modo assolutamente divertente per conoscere le varie attività e iniziative portate avanti dall’associazione, non solo in canile ma anche al suo esterno. Sarà una giornata allegra con tante sorprese, soprattutto per i bambini. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

La cultura dell’adozione viene sempre più spesso valorizzata e sostenuta, non solo dai volontari ma anche dai cittadini che preferiscono adottare un cucciolo piuttosto che acquistarlo a prezzi tra l’altro sempre più alti e, a volte, del tutto ingiustificati.

Per informazioni contattare i numeri 0773.662177, 375.6459655 (Whatsapp) e via mail associazioneamicidelcane@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA