Cristiano Cosa al Primo maggio di Taranto con "La vita cos'è": ecco il significato della canzone

Il brano dal sapore estivo ha un ritmo tropicale rivisitato all'italiana

Cristiano Cosa al Primo maggio di Taranto con "La vita cos'è": ecco il significato della canzone
3 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Maggio 2024, 17:09

Cristiano Cosa, cantautore e polistrumentista tarantino classe 1995, ha cantato per la prima volta al concerto del primo maggio di Taranto l'anteprima del suo nuovo brano "La vita cos'è".

Concerto Primo Maggio, top e flop: dalle polemiche alle battute, passando per i super ospiti (e le similitudini con Sanremo)

Il nuovo brano: ritmo tropicale all'italiana

Il singolo dal ritmo estivo, prodotto da LuckyHorn Entertainment e distribuito da DIGA Records, regala una saudade con sonorità vivaci e vibranti. La samba batucada di “La Vita Cos’è”, arricchita dalla chitarra di Roberto Angelini e dai fiati sul finale, genera un sound fresco e contemporaneo, dando vita a un ritmo tropicale, rivisitato all'italiana.

«“La Vita Cos’è” è una carezza alle domande esistenziali che spesso impegnano la mia mente. A volte provo a rispondere, a volte le lascio defluire dolcemente. Forse nessuno sa effettivamente cosa sia la vita. Nel dubbio, canto la sua irresolutezza. Suonare per la prima volta “La Vita Cos’è” sul palco più importante della mia città amplifica il significato della canzone: la vita, d’altronde, è un gran concerto» racconta Cristiano.

Chi è il cantautore

"La Vita Cos'è" arriva a distanza di pochi mesi dalla pubblicazione del singolo "L'Ultima Sera", uscito lo scorso ottobre, che ha accompagnato come colonna sonora il docufilm "New York Solo Andata" di Davide Ippolito.

Cristiano Cosa si distingue per la sua musica d'autore contaminata da influenze Brit Pop, Rock e Funk.

Dopo aver aperto i concerti di artisti affermati del calibro di Ornella Vanoni, Fabrizio Moro, Dirotta su Cuba, Fast Animals & Slow Kids e partecipato a numerosi festival in Italia, Cristiano ha firmato “L’Ultima Sera”, il brano principale della colonna sonora del docufilm "New York Solo Andata". Il suo nuovo album solista, di prossima uscita, è prodotto a cavallo tra Italia e Stati Uniti e vanta la collaborazione di Roberto Angelini alla chitarra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA