Palpeggiano cinque ragazzi fuori da un locale: scatta l'accusa di violenza

Palpeggiano cinque ragazzi fuori da un locale: scatta l'accusa di violenza
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Dicembre 2017, 11:10
Sono accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di cinque giovani: tre ragazzi e due ragazze. Ieri mattina gli indagati, due magrebini, sono comparsi davanti al Collegio giudicante del Tribunale di Avezzano per la prima udienza. I due sono Kamal El Mannani, residente ad Avezzano e Houssem El Hibari, residente a Pescina, entrambi 21enni, difesi dagli avvocati Pasquale e Luca Motta del foro di Avezzano. Davanti ai giudici i tre ragazzi, vittime della violenza, hanno ricostruito nei minimi particolari la vicenda in cui sono rimasti coinvolti la sera del 7 maggio scorso, davanti ad un locale di Scurcola Marsicana. La vittime della violenza hanno raccontato di essere stati palpeggiati nelle parte intime e minacciati di accoltellamento se si fossero ribellati.

Dal racconto sembra che i due stranieri fossero appena usciti da un noto locale di Cappelle dei Marsi, quando hanno avvicinato il gruppo dei giovani studenti avezzanesi che si intrattevano nel vicino parcheggio. I magrebini hanno inveito contro i cinque giovani sostenendo che nel locale qualcuno aveva rubato i loro cellulari e quindi dovevano sottoporli tutti a perquisizione. Uno si è addirittura qualificato come carabiniere, e l’altro si è vantato di essere stato in carcere, mostrando nel contempo una ferita da taglio al fianco sinistro, facendo intendere di non aver problemi a usare il coltello. Gli studenti per evitare problemi hanno acconsentito a sottoporsi alla perquisizione: i due hanno approfittato per palpeggiare insistentemente nelle parti intime i giovani, tanto da provocare la reazione del gruppo.

I due poi si sono avvicinati alle ragazze col l’intenzione di palpeggiarle e tentare violeza, ma queste si sono opposte respingendoli fisicamente. Dopo le testimonianze dei tre studenti, il Presidente del Collegio, Carla Mastelli, ha aggiornato l’udienza ad ottobre prossimo per sentire le due studentesse coinvolte nella brutta vicenda.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA