Nocerina, Corte Figc conferma la sentenza:
«Esclusione dal campionato di Lega Pro»

Nocerina, Corte Figc conferma la sentenza: «Esclusione dal campionato di Lega Pro»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Febbraio 2014, 22:07 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 09:22
La Corte Figc ha respinto in blocco tutti i ricorsi, confermando anche la multa di 10mila euro alla Nocerina e le sanzioni a giocatori e dirigenti. Restano quindi le inibizioni di 3 anni e 6 mesi inflitte al presidente della società campana Luigi Benevento, al direttore generale Luigi Pavarese e al medico sociale Giovanni Rosati. Confermate le squalifiche di 3 anni e 6 mesi ai tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco e di un anno ai calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi.



Il derby Salernitana-Nocerina era stato interrotto lo scorso 10 novembre al 21' quando, su pressione degli ultrà, i giocatori avevano fatto mancare il numero legale simulando una serie di infortuni. Il club campano è stato quindi punito per responsabilità diretta nell'illecito sportivo con l'esclusione dal campionato di prima divisione e l'assegnazione ad uno dei campionati di categoria inferiore.



Complicè anche la riforma della Lega Pro, Nocera Inferiore quindi perde il calcio professionistico e attende ora di sapere dal consiglio federale della Figc in quale campionato ripartirà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA