Evan muore a 4 anni per un malore improvviso mentre era all'asilo: i genitori hanno donato le cornee

L'ipotesi al momento è che il bimbo potrebbe essere stato stroncato da un’emorragia cerebrale

Bambino morto a 4 anni per malore improvviso mentre era all'asilo con i compagni: i genitori hanno donato le cornee del piccolo Evan
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2023, 14:46

Una morte improvvisa quella del piccolo Evan Giroletti. Il bambino di quattro anni ha avuto un malore mentre era all’asilo e stava giocando - come sempre - con i suoi compagni: tutta Esine (nel Bresciano) è sotto choc e piange il Evan. Il bambino era stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico dell’Asst Spedali Civili di Brescia. Restano i dubbi su cosa abbia provacato la morte del bambino.

Cosa è successo

Quando si è sentito male, lunedì 12 giugno, le maestre hanno immediatamente avvertito i genitori e il 112, ma nonostante il tempestivo intervento dell’elisoccorso e gli sforzi del personale sanitario non c’è stato nulla da fare.

Il bambino, ipotizzano i medici che hanno tentato invano di salvargli la vita, potrebbe essere stato stroncato da un’emorragia cerebrale. 

Roma: il bimbo e la studentessa, la strage degli innocenti sulle strade della Capitale

L'ultimo saluto

L’intera comunità di Esine è sconvolta e darà l’ultimo saluto al piccolo Evan domani, venerdì 16 giugno, quando verranno celebrati i funerali, in programma alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale del paese della Valcamonica.

 

I genitori Glenda e Andrea, i fratelli Mattia, Gabriel, Diego e Luca e le nonne Luisa e Marietta chiedono di «ricordare Evan non con fiori, ma con preghiere».

Ha voluto esprimere pubblicamente cordoglio e vicinanza al dolore della famiglia anche la squadra di calcio allenata dal padre del bimbo, dove milita uno dei suoi fratelli: «L’Asd Valgrigna Calcio, gli allenatori, gli atleti e le rispettive famiglie sono vicini al Mister Andrea, all’atleta Diego, a Glenda, Luca e parenti tutti per la triste scomparsa del piccolo Evan» si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook della società, accompagnato da una foto di Evan sorridente con indosso la maglia gialla e nera della squadra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA