Caserta, si tuffa in piscina e muore durante una festa: la vittima aveva 15 anni. L'ipotesi di un malore

Gli sarebbe stato praticato il massaggio cardiaco, ma senza esito positivo

Caserta, si tuffa in piscina e muore durante una festa: la vittima ha 15 anni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2024, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 15:54

Si è tuffato in piscina ed è morto. Un gioco finito in tragedia a Castel Volturno, in provincia Caserta, dove un 15enne di Capua è annegato nella piscina di in una struttura turistica di Pinetamare.

Choc nel Casertano: quindicenne si tuffa in piscina e muore durante una festa

Secondo quanto accertato dai carabinieri della Tenenza di Castel Volturno, l'adolescente, residente a Capua, stava festeggiando un compleanno di una coetanea con alcuni amici. 

Il gruppo faceva il bagno quando il 15enne si è tuffato insieme agli amici. Gli altri sarebbero risaliti subito a galla, lui invece è rimasto sul fondo. Immediati gli interventi per riportarlo in superficie.

Il giovane è stato disteso sul bordo piscina e il bagnino di salvataggio della piscina ha provato a salvarlo con le pratiche di primo soccorso, ma non c'è stato nulla da fare.

Nemmeno il massaggio cardiaco lo ha riportato in vita. L'ipotesi più accredita al momento potrebbe essere quella di una congestione o un malore. 

Il giovane è morto, provocando choc e disperazione tra gli amici.

Alla piscina pare che si accedesse con un biglietto. Sono in corso verifiche dei carabinieri circa la regolarità nella gestione della struttura così come vengono sentiti gli amici della vittima e i presenti all'incidente.

Sul caso, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'inchiesta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Castel Volturno e il magistrato di turno.

Come primo atto dovuto, la salma resterà a disposizione per l'autopsia, mentre sono stati già ascoltati diversi testimoni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA