Volley, serie B. Big match per l'Hydra scontro al vertice con la Station Service Roma

Un attacco dell'opposto dell'Hydra, Francesco De Luca
di Gaetano Coppola
3 Minuti di Lettura
Sabato 18 Febbraio 2017, 19:58
LATINA Un match che può valere un campionato. Sicuramente un match chiave quello in programma oggi a Roma (ore 15,30 Pala Tellene in via Claudio Villa) tra la Station Service, seconda forza del girone G della serie B,  e la Cis Reti Tlc Hydra Latina, che guida la classifica con 44 punti, sei in più della sua diretta inseguitrice.
Una gara davvero delicata aspetta i ragazzi allenati da Alberto Gatto, consapevoli che una vittoria sulla Station Service potrebbe allargare ulteriormente la forbice con gli inseguitori e consentire loro di affrontare il finale di campionato con relativa tranquillità e con un buon bottino di punti da amministrare nelle nove successive giornate da giocare. Viceversa, un passo falso di Quartarone e compagni darebbe fiato e prospettive agli inseguitori, allargando la rosa delle pretendenti ai play off, riservati soltanto alle prime due squadre classificate di ogni singolo girone.
Nella gara di andata, a Latina, l’Hydra vinse con determinazione (3-1) sui romani che hanno perso complessivamente 2 delle 16 gare giocate) e si presentano all’appuntamento più maturi e decisi  a riprendersi i punti lasciati nella gara di andata. Coach Alberto Gatto ha preparato con cura la partita di domenica puntando soprattutto a infondere fiducia e calma ai suoi ragazzi nella consapevolezza che se la squadra giocherà come sa fare senza farsi prendere dalla frenesia e dall’ansia da prestazione per i capitolini sarà molto dura.
Sicuramente la squadra sarà seguita nella breve trasferta dai suoi supporter più affezionati che non hanno mai fatto mancare l’affetto ai loro beniamini. Tra i tifosi più fedeli c’è Roberto Bernardini, patron della Cis Reti Tlc l’azienda con sede ad Ariccia, leader nel mercato delle fibre ottiche e tra i principali fornitori di prodotti di connectivity verso le maggiori compagnie di telefonia del mercato. La Cis Reti Tlc è per il terzo anno main sponsor della Hydra, una delle tante aziende che con il loro intervento consentono la sopravvivenza di tante squadre nelle varie discipline sportive.  
“Quando posso cerco di essere presente alle partite del campionato della squadra e gioire dal vivo delle prestazioni che ci sta regalando in questa stagione” dice il presidente della Cis che, quando non può seguire dal vivo l’evento viene ”messaggiato” dal presidente Emilio Carabot sull’andamento delle gare. Domenica la squadra è attesa a un match importante, uno scontro al vertice della classifica del girone G e mercoledì sarà impegnata nel ritorno dei quarti di Coppa Italia. Insomma un bel percorso. “Dopo i primi due anni di serie B (prima B1 e poi B unica ndr) in questa stagione la squadra è cresciuta, si è rinforzata  e sta andando forte  - dice Bernardini -  I risultati ci appagano, ci danno grandi soddisfazioni e ci premiano degli sforzi fatti”.
“Io sono spinto dalla passione per la pallavolo. E’ questa la vera molla che mi ha portato a sponsorizzare la squadra, – confessa Bernardini – Il volley è uno sport che mi ha sempre affascinato e al quale mi sono avvicinato da spettatore quando avevo un fratello in campo”.
Il connubio Cis-Hydra è arrivato al terzo anno e questa stagione la squadra sta andando davvero forte, puntando al salto di categoria. Un pensierino alla serie A2? “Intanto bisogna vincere il campionato  – dice Bernardini – poi si vedrà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA