Niente più "signore e signori" negli annunci a bordo. Questa è la decisione presa da British Airways che ha consigliato ai piloti e all'equipaggio di cabina di smettere di riferirsi ai passeggeri in quel modo e di sostituire i nomi con termini neutri rispetto al genere. La compagnia di bandiera britannica ha deciso di abbandonare il saluto per «assicurare che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi al fine di celebrare diversità e l'inclusione».
Argentina, oltre a maschio-femmina introdotto il genere neutro ("X") sulle carte d'identità
Il passaggio da un linguaggio specifico al genere a un linguaggio neutrale porta gli annunci della compagnia aerea in linea con quelli fatti negli aeroporti.
La compagnia aerea è intenzionata a rispettare le nuove norme sociali e a far sentire i bambini inclusi negli annunci, poiché una percentuale maggiore di famiglie viaggia dall'allentamento delle restrizioni di Covid. Un portavoce della compagnia ha dichiarato: «Celebriamo la diversità e l'inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi».