Muore soffocato dalla sabbia dopo essere caduto in una buca. «Era stata scavata per cuocerci un maiale»

Orrore in Australia: Josh Taylor aveva 23 anni

Cade in una buca in spiaggia e muore soffocato dalla sabbia. «Era stata scavata per cuocerci un maiale»
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2023, 09:51 - Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre, 12:01

Una morte orribile: l'australiano Josh Taylor è deceduto cinque giorni dopo essere stato sepolto in una buca di sabbia profonda quasi 3 metri, che era stata scavata su una spiaggia locale. Il 23enne è morto giovedì all'ospedale Princess Alexandra dopo che la sua famiglia gli aveva tolto il supporto vitale. «Ha combattuto più duramente che ha potuto ed è la persona più coraggiosa che abbiamo mai conosciuto», ha scritto la famiglia di Taylor in una nota.

Morto sepolto in buca, la vicenda

 

Taylor è stato acclamato come «il miglior figlio, fratello, fidanzato e compagno che tutti avremmo potuto desiderare, ci mancherà ogni minuto di ogni giorno».

Il ragazzo stava trascorrendo del tempo con gli amici sabato pomeriggio a Bribie Island – un popolare campeggio a nord di Brisbane – quando è caduto a testa in giù nella buca di sabbia. Le autorità stanno ancora indagando e ritengono che potrebbero esserci «numerose persone che erano presenti e che devono ancora parlare con la polizia».

Davide Macciocco, tetraplegico dopo un tuffo: «Amo la vita, ma vado a morire in Svizzera. Non ce la faccio più». La sua odissea

Un uomo che ha aiutato a tirare fuori Taylor ha detto alla tv 7 News che la buca era stata preparata «per cuocerci un maiale. Si è alzato dalla sedia, la sabbia aveva ceduto un po' sotto di lui così è andato all'indietro. Aveva allungato le braccia ovviamente per attutire la caduta, ha continuato a cadere e ha fatto cadere la sabbia mentre allargava le braccia», ha aggiunto il testimone. «Era così in profondità nel buco che non potevi vederlo». Ci sono volute 15 persone per tirare fuori il 23enne dalla sabbia usando una corda legata alle gambe, ma i tentativi di salvataggio ormai erano inutili.

Josh è stato subito trasportato in elicottero all'ospedale in condizioni critiche: era rimasto senza polso per 45 minuti prima di essere rianimato. Una campagna GoFundMe creata per conto dei genitori di Taylor lo ha descritto come "un'anima vivace e avventurosa che ha portato così tanta gioia a coloro che lo circondano". La raccolta fondi ha raccolto più di 68.000 dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA