Roma, sradicato un citofono a San Lorenzo. L'allarme dei residenti: «Atti vandalici ogni giorno»

La denuncia di chi abita nella zona

Roma, sradicato un citofono a San Lorenzo. I residenti: «Atti vandalici ogni giorno»
di Carmela De Rose
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Aprile 2024, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 09:33

La situazione a San Lorenzo è ormai fuori controllo, con atti di vandalismo che si susseguono senza sosta. La scorsa notte, un gruppo di teppisti urbiachi ha sradicato un intero citofono da un condominio in via dei Tizi, mandando nel panico gli abitanti della zona. Le immagini della distruzione sono state catturate dai residenti stessi e condivise sul canale social "resistsanlorenzo", suscitando un'ondata di indignazione e rabbia tra gli abitanti del quartiere.

Secondo testimoni oculari, il gruppo di individui ha agito nell'oscurità della notte, approfittando dell'assenza di vigilanza e della mancanza di controlli da parte delle autorità competenti.

Commenta un abitante: «Chiediamo a gran voce un intervento immediato da parte delle forze dell'ordine e delle istituzioni, per ripristinare la sicurezza e la tranquillità nella zona. Al momento, però, sembra che la situazione sia fuori controllo e che gli atti vandalici si ripetono ogni giorno».

 

Continua il signore: «La paura e l'insicurezza regnano sovrane tra noi abitanti di San Lorenzo, ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni e costretti a difenderci da soli dagli attacchi dei teppisti. È necessario un intervento urgente per porre fine a questa escalation di violenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA