Concita De Gregorio torna in tv senza parrucca dopo la malattia: «E' davvero un sollievo»

Concita De Gregorio torna in tv senza parrucca dopo la malattia: «E' davvero un sollievo»
3 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2023, 07:15 - Ultimo aggiornamento: 07:19

Si è mostrata senza parrucca per la prima volta dopo la malattia. David Parenzo apre la puntata di sabato 20 maggio di “In Onda”, su La7, salutando Concita De Gregorio collegata con lo studio: «Saluto Concita con questo splendido e inedito look» dice il conduttore, e la giornalista risponde: «È un sollievo».
La giornalista De Gregorio, il 14 marzo scorso, in un’intervista a “Belve” di Francesca Fagnani, aveva raccontato di avere avuto un cancro e di essersi operata lo scorso agosto. «Ora indosso una parrucca» aveva svelato in tv.

Concita De Gregorio e il cancro, i telespettatori dopo la confessione a Belve: «Grazie. Solo chi ha provato la malattia può capire»

La malattia

La scrittrice era stata ospite di Francesca Fagnani per raccontarsi senza filtri e così ha tolto definitivamente la “maschera”.  Un problema di salute vissuto in silenzio dalla giornalista: «Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai.

Perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita».

La parrucca

«Quando un giornale ha scritto che avevo fatto lo stesso taglio di capelli di Giorgia Meloni sono stata sul punto di chiamare il direttore, perché io avrei preferito avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca», disse sempre a Belve. «Ora faccio terapia tutti i giorni, ora ne parlo al passato perché ho tolto tutto, ma non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che siamo sulla buona strada».

 

 

Il momento più difficile

 

Un periodo davvero difficile per il volto di La7. «Il momento più brutto – ha continuato la giornalista – è stato capire come dirlo al più piccolo dei miei figli che vive in Australia. Io volevo farlo di persona, ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA