Morgan,«Io omofobo?». Il post con la foto del bacio a Pete Doherty (Libertines)

Dopo le polemiche, il cantante risponde con un post su Instagram

Morgan,«Io omofobo?». Il post con la foto del bacio con Pete Doherty
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Agosto 2023, 17:54

Dopo le dichiarazioni di sabato scorso a Selinunte, Morgan risponde alle polemiche postando su Instagram una foto in cui bacia Pete Doherty, cantante dei Libertines.

Morgan insulta il pubblico al concerto di Selinunte: «Avete rotto». Poi si scusa: «Ho sbagliato, ma mi avevano chiesto una cover di Battiato»

Le polemiche

In occasione del concerto "Battiato, segnali di vita e di arte", tenutosi lo scorso sabato al Parco Archeologico di Selinunte, Marco Castoldi - in arte Morgan - si era reso protagonista di una furiosa lite con il pubblico.

Tra gli insulti a loro rivolti, anche un «fr..cio di merda». Immediate sono state le critiche da parte del popolo del web, che lo vorrebbe fuori da X-Factor e dalla Rai. 

 

La risposta

Non si è fatta attendere molto la risposta di Morgan, che oggi ha deciso di affidarsi a un post su Instagram per replicare alle polemiche. La foto, in cui si abbraccia e si bacia con il cantautore Pete Doherty, è accompagnata inoltre da una didascalia provocatoria: «Morgan & Pete Doherty. Io omofobo?».

Una scelta discussa, che ha alimentato ulteriori polemiche e commenti sotto al post, ai quali Morgan ha deciso di rispondere. «Sono stato volgare. Triviale. Esagerato. Quindi tu vuoi la mia testa per una parolaccia?! Alla faccia dei diritti civili»: queste le parole del musicista.

Morgan e gli insulti al pubblico al concerto, l'ira del web: «Fatelo fuori da X-Factor». La Rai “prende le distanze”: «Il suo show non è confermato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA