Trump, rivolta degli ambasciatori africani all'Onu: «Le sue frasi oltragiose, chieda scusa»

Donald Trump si scusi con tutti gli africani per le parole «spiacevoli» usate nei confronti di Stati come Haiti, El Salvador e delle nazioni africane, definiti «Paesi di m...». A chiederlo è l'Unione Africana, che ha espresso «shock, sconcerto e indignazione» per le parole pronunciate dal presidente americano. «La missione dell'Unione Africana negli Stati Uniti condanna quei commenti nei termini più forti - si legge in una nota - chiede che siano ritrattati e le scuse non solo agli africani, ma a tutte le persone di origine africana nel mondo». L'Ua, che rappresenta 55 Paesi, «crede fortemente che ci sia un'enorme incomprensione del continente africano e del suo popolo da parte dell'attuale amministrazione Trump».

Secondo l'Unione Africana, le parole pronunciate da Trump «disonorano il celebrato credo americano ed il rispetto per la diversità e la dignità umana». L'Ua sottolinea infine «la seria necessità di un dialogo tra l'amministrazione americana ed i Paesi europei».
Sabato 13 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 14-01-2018 17:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 20 commenti presenti
2018-01-14 16:43:09
Andare in Africa e verificare personalmente quello che Trump afferma sarebbe la soluzione ….!!!….non c’e` nessun conflitto fra` categorie o specie umane ma esiste una distinzione fra esseri a cui la Natura ha dato piu` Responsabilita` che ad altri , che poi questa RESPONSABILITA` sia stata riposta nelle mani di popoli di discendenza Europea dobbiamo considerarci tutti fortunati , mantenere e preservare questo DONO della Natura e` un dovere oltre che una RESPONSABILITA` perche` , con tutti i torti possiamo avere , siamo ancora gli unici che garantiamo dignita` e rispetto fra esseri umani e sfido chiunque a dire il contrario…!!!!! In ultimo vorrei dire che i pensieri Utopici di uguaglianza e solidarieta` sono parte di tutti gli esseri umani , i valori della vita sono gli stessi , il rispetto della nostra “ Diversita “ e quella di qualsiasi altro essere umano e` sempre la stessa , quello che cambia e` solo “ l’Interpretazione “ delle soluzioni , e le soluzioni proposte dall’ONU sono di trasformare tutti Paesi Occidentali in Ospizi Welfare per africani , sud americani , Medio-Orientali tutto il resto del mondo …….a Napoli dicono “ Aho`….Ca` nisciun e` fess …” . Stiano nei loro Paesi e cancellino la risoluzione dell’ONU che da` ai loro Paesi “ SELF DETERMINATION “ cioe` “ AUTO-DETERMINAZIONE “ .
2018-01-14 10:47:47
La lista dei leaders Africani, eroi della decolonizzazione, che hanno saccheggiato e macellato nei modi piu' orrendi e a piu' non posso e' lunga dieci km.
2018-01-14 08:16:42
non vedo proprio lo scandalo, quando la sua descrizione combacia perfettamente con la realtà! Andate a vedere come vivono in questi Paesi e poi venitemi a dire se Trump non ha ragione! Meno ipocrisia e più fatti! E sinora quello che sta facendo i fatti è proprio Trump... forse proprio per questo gli vanno tutti addosso!
2018-01-13 19:45:15
Nessuno si ricorda che da sempre l'Africa é stata saccheggiata dall'Europa e dall'America,di risorse e di popolo.Che poi gli africani ci aggiungano del loro é fuori dubbio.
2018-01-13 21:13:47
Ma non dire cavolate ....per favore...!!! Quello che e` stato preso e` stato ritornato con dividendi che tu` non puoi neppure immaginare....Sono egoisti e non si conosce nessuna associazione africana per aiutare i loro simili....di multimilionari afro-americani ce ne sono parecchi (tutti sportivi ) ma nessuno organizza aiuti per i loro simili . I loro soldi li spendono in maniera diversa...e non sto` ad elencare come....ma puoi usare la tua fantasia...!!!
QUICKMAP