Ricerca contro la sclerosi multipla, l'associazione “Angeli in Moto” torna a scendere in piazza

Ricerca contro la sclerosi multipla, l'associazione “Angeli in Moto” torna a scendere in piazza
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Marzo 2024, 09:09

RIETI - L'associazione "Angeli in Moto" di Montebuono torna a scendere in piazza con un fine sociale: raccogliere fondi per la ricerca. L'occasione sarà quella del prossimo fine settimana quando in tutta Italia i volontari saranno al lavoro per sensibilizzare sull'importanza della ricerca contro la Sclerosi Multipla.

Quest'anno l'iniziativa è stata organizzata in coincidenza con la ricorrenza della festa della donna anche per sottolineare il legame profondo tra le donne e la patologia che colpisce in modo doppio le donne rispetto agli uomini. “Bentornata Gardensia” di Aism, l'associazione italiana per la lotta alla sclerosi multipla, attraverso la gardenia e l'ortensia in piazza e invita tutti a partecipare scegliendo una pianta o entrambe.

Un gesto che va oltre la bellezza dei fiori, sostenendo la ricerca scientifica, l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla e le patologie correlate.

A Montebuono sarà possibile contribuire alla raccolta sabato 9 e domenica 10 marzo, in Piazza Vincenzo Sapora dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. Per quanti vorranno assicurarsi una pianta è possibile anche prenotarla entro il 7 marzo ai numeri 3296504406 (Fiorenzo) o 3345282098 (Antonella) o scrivendo a fiorenzo.francioli@angeliinmoto.it. In caso di maltempo il banchetto di Aism a Montebuono verrà allestito sotto ai gazebo del Belvedere Mostocotto.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA