Rieti, Campionati specialità 2017:
in attesa di ufficialità
Studentesca Milardi da podio

di Lorenzo Bufalino
RIETI - Come ogni fine anno agonistico è tempo di bilanci in casa Studentesca Milardi, ed i primi arriveranno dalla classifica del campionato di specialità allievi/allieve 2017. La società reatina ha completato le autocertificazioni riguardanti le prestazioni dei propri atleti ed atlete under 18 nell’anno 2017 che poi andranno al comitato regionale che dovrà stilare la classifica. Il campionato di specialità è un buon indice per le società Italiane del lavoro svolto sui 5 settori dell’atletica, velocità, ostacoli, mezzofondo, salti e lanci.

«Per ogni singola Specialità, sia maschile che femminile, i Comitati Regionali, utilizzando i moduli di autocertificazione compilati dalle Società, stileranno una classifica Regionale di Società, determinata dalla somma di un minimo di 1 punteggio fino ad un massimo di 3 punteggi ottenuti da altrettanti atleti. Ai fini delle Classifiche Regionali ogni atleta nel complesso di tutti i gruppi di specialità, può portare punteggio in un massimo di 3 singole specialità», questa la regola imposta dalla Federazione Italiana di Atletica.

In attesa di ufficialità delle classifiche, lo staff della Studentesca è molto positivo sui risultati che i loro atleti potranno ottenere ed alcune specialità punteranno decisamente al podio. I punteggi migliori sono stati ottenuti al maschile dal saltatore in alto Matteo Di Carlo che con il suo 2.03 stagionale ha realizzato ben 867 punti, mentre al femminile la migliore è stata la velocista Chiara Gherardi dove nelle due gare di 100 e 200 metri ha ottenuto oltre 2000 punti. Sulla base dei risultati registrati sulle autocertificazioni molto bene è andato il settore salti maschile che migliora con gli 8727 punti il punteggio dello scorso anno di oltre 350 punti. Super miglioramento anche per la velocità femminile che grazie alle prestazioni della Gherardi supera quota 7000 punti con 7135 e migliora i 6272 punti del 2016
Marted├Č 14 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10:14

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP