Rieti, cade un moto-aliante: morto Ugo Paolillo, ex procuratore della Repubblica

Nel 1969 condusse, essendo di turno, le primissime indagini anche sulla strage di Piazza Fontana. Era grande appassionato di volo a vela

Cade un moto-aliante a Rieti: la vittima è l'ex procuratore della Repubblica Ugo Paolillo
di Massimo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Luglio 2023, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 12 Luglio, 06:42

RIETI - Incidente intorno alle 13 in zona Quattro Strade a Rieti: un moto-aliante è caduto mentre sorvolava la zona. Tragedia del volo nei pressi dell'aeroporto Ciuffelli dove è morto il magistrato Ugo Paolillo, precipitato con il motoaliante Fournier Rf-3 a bordo del quale era decollato poco prima.

Morto l'ex procuratore di Rieti Ugo Paolillo

 

Paolillo aveva ricoperto in passato molti incarichi giudiziari di rilievo.

Nel 1969 condusse, essendo di turno, le primissime indagini anche sulla strage di Piazza Fontana.

Paolillo, 83 anni, già pretore e poi procuratore della repubblica di Rieti, grande appassionato di volo a vela, sport che l'aveva visto diverse volte trionfare in campionati italiani, era stato protagonista anche di diverse imprese ai comandi degli alianti, una passione che aveva continuato a coltivare anche dopo essere andato in pensione.

Precipita con l'aliante: dieci anni prima era accaduto al fratello

Vani i soccorsi subito scattati dopo l'allarme scattato in seguito anche alle segnalazioni di diversi testimoni: in azione forze dell'ordine, vigili del fuoco e 118. Ignote le cause della tragedia, ma non viene escluso il malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA