Rieti, Cicala Bianca e Giulia Castelli
protagonsiti nel 40esimo
Gran Premio Giovanissimi

Giulia Castelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Aprile 2017, 14:54
RIETI - La stagione della Cicala Bianca non smette di regalare soddisfazioni. Dopo le tante vittorie in ambito regionale, arrivano le affermazioni in ambito nazionale. L' 8 e il 9 aprile si è disputata la 40esima edizione del Gran Premio Giovanissimi, la più importante competizione sportiva di sci, rivolta a tutti gli sciatori di età compresa ta i 9 e i 12 anni. In palio il titolo di Campione Italiano Giovanissimi.

A portare sulla vetta dello sci nazionale lo sci club reatino, è ancora una vota Giulia Castelli che, dopo le innumerevoli soddisfazioni in centro Italia (tra cui il doppio titolo regionale, in slalom gigante e slalom speciale), chiude la sua stagione con un fantastico quinto posto, a 29 centesimi dal podio e a 77 centesimi dal primo posto, confermandosi ancora una volta, tra le baby sciatrici più forti d'Italia.
 
Degne di nota e molto soddisfacenti anche le prestazioni degli altri piccoli alteti della Cicala: Angelica Ferella, chiude la gara al 37° posto; Gabriele Brunozzi, perde il contatto con la neve e cade dimostrando grinta da vendere; Alice Petrangeli, alla sua prima esperienza nazionale, vince la sua emozione e riesce ad arrivare fino in fondo.
 
Entusiasta l'allenatrice Valentina Rossi che ha accompagnato i giovani atleti : "Sono felice per tutti i mie ragazzi. Confrontarsi con tutta Italia, gareggiare in categorie con oltre 160 partecipanti ed essere tra i primi, ripaga a pieno il sacrficio che durante tutto l'anno questi bimbi fanno; costretti a lunghe trasferte e viaggi per potersi allenare anche poche ore in un giorno. Sono forti, veramente....e siamo tutti molto orgogliosi dei risultati che raggiungono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA