Roma, Muraro, ultimatum all'Ama: «Città pulità mercoledì, o agirò»

Roma, Muraro, ultimatum all'Ama: «Città pulità mercoledì, o agirò»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Luglio 2016, 12:55
«Quando si entra in una casa la prima cosa da fare è pulirla, poi mettersi a programmare». Questa l'idea per Roma del neo assessore all'Ambiente Paola Muraro che già ieri sera ha avuto un lungo incontro con Ama a cui ha chiesto «di iniziare a pulire la città. Nelle prossime ore - annuncia Muraro, interpellata dall'Ansa - l'azienda sta programmando una pulizia straordinaria in alcune zone, dove i cittadini segnalano che le cose proprio non vanno. Fortini, il presidente dell'Ama, ha detto che mercoledì la città verrà pulita.

Le risorse ci sono, diamogli fiducia. In caso contrario? Ho gli strumenti per agire», risponde. L'assessore sottolinea di essere un «tecnico» e di essere stata scelta da Virginia Raggi «proprio per questo. Io da oggi sono sul campo e inizio a girare il territorio. E non deve passare il messaggio che dove passo io la strada è pulita, la strada deve essere pulita sempre».

«Il programma del M5S è quello e lo metteremo in pratica, ma prima di arrivare ad un documento da presentare alla cittadinanza, dobbiamo pulire la 'casà - continua Muraro -.
In assenza di questo presupposto non si può parlare di programmazione. Io da oggi sono sul campo a monitorare il territorio», riguardo alla situazione dei rifiuti. «Poi, ovviamente, ci sono anche altri problemi da affrontare: dal taglio dell'erba ai canili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA