San Valentino, le frasi più romantiche da dedicare e quelle più originali per dichiararsi: alcune idee per i biglietti d'auguri

Mercoledì 14 Febbraio 2024, 07:04 - Ultimo aggiornamento: 23:17

Letteratura: poesia e non solo

Se oltre a risultare particolarmente dolce vuoi anche passare per una persona colta e preparata, queste citazioni tratte da poesie e romanzi potrebbero fare al caso tuo:

Io sono con te in ogni maledetto istante che ci vuole dividere e non ci riesce. (Alda Merini)

Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi. (Franz Kafka)

Nell’amore isolati come in un bosco nero, i nostri cuori insieme, con quieta tenerezza, saranno due usignoli che cantan nella sera (Paul Verlaine)

Ti amo non solo per quello che sei ma per quello che sono io quando sto con te. (Elizabeth Barrett Browning)

Dovunque tu sia, in qualunque mondo, io ti troverò. Questo è il mio voto, questo è il mio patto. (Diana Gabaldon)

Amo come ama l'amore. Non conosco altra ragione per amare che amarti. (Fernando Pessoa)

La somma di tutti i nostri sentimenti, pensieri, esperienze, ricordi, parole e silenzi forma una sola cosa: l'amore. (Virginia Woolf)

T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti. (Pablo Neruda)

Ti amo per tutto quello che sei, tutto quello che sei stato e tutto quello che sarai. (Ernest Hemingway)

Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci. (William Shakespeare)

© RIPRODUZIONE RISERVATA