Luca Argentero: «Io e Santamaria rivali, Ozpetek mi scelse grazie a un sogno. I fan mi fanno i grattini durante le foto»

Martedì 5 Marzo 2024, 15:37

La "rivalità" con Claudio Santamaria

Luca Argentero ha raccontato uno degli eventi più importanti nella sua carriera, il film "Saturno Contro" di Ferzan Özpetek e ha rivelato in che modo ha "vinto" contro il suo rivale Claudio Santamaria. «Ferzan fa tanti incontri prima di scegliere il suo attore. Nel caso specifico di Saturno Contro, io e Claudio eravamo in lizza per lo stesso ruolo e fino a una settimana prima dell'inizio delle riprese doveva essere Claudio. Ferzan chiamava una volta uno, una volta l'altro perché era confuso. Sceglie Claudio, lo conferma e poco dopo fa un sogno dove Lorenzo, il personaggio, dovevo essere io. Quindi chiama Santamaria per dirgli che non avrebbe più fatto il film», racconta Luca Argentero.

Quella decisione presa dal regista Özpetek, sulla base di un sogno fatto qualche sera prima dell'inizio delle riprese «ha cambiato completamente il corso della mia carriera e a distanza di 15 anni possiamo dire che lui era proprio in difficoltà». Oggi Argentero in Doc è uno degli attori più apprezzati della Rai, grazie anche al ruolo di Andrea Fanti, primario del Policlinico Ambrosiano, che è entrato nel cuore dei telespettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA