Ludovico Tersigni, da Skam alla scultura passando per X Factor: chi è l'attore (e da poco artista) ospite stasera a Boomerissima

Martedì 7 Novembre 2023, 14:07

Chi è?

Nato a Roma l'8 agosto del 1995, Ludovico Tersigni ha 28 anni. Nonostante la nascita nella capitale, fin da piccolo vive a Nettuno, sul litorale laziale. Diplomatosi al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio, fin da piccolo si cimenta in musical, studiando poi in compagnie teatrali amatoriali e frequentando vari corsi di teatro.

Cristina D'Avena a Boomerissima, chi è? Età, il compagno, la “decisione” di non avere figli, il segreto della sua forma fisica, la sorella che lavora con lei e le foto sexy

Nel 2014 arriva il debutto al cinema con il film «Arance & martello» diretto dallo zio Diego e presentato alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Dal 2015 recita nella serie di Rai 1 «Tutto può succedere», dove interpreta il personaggio di Stefano Privitera. Un anno dopo viene scelto per interpretare Sam, il protagonista del film «Slam - Tutto per una ragazza».

Pierpaolo Spollon, dai figli alla "compagna misteriosa": chi è l'attore ospite stasera a Boomerissima

Per poter interpretare Samuele, Ludovico Tersigni ha imparato ad andare sullo skateboard, realizzando così in prima persona alcune delle evoluzioni previste nel film. Nel 2018 esordisce nel ruolo di Giovanni Garau nella web serie «Skam Italia», ed è inoltre protagonista del cortometraggio «Aggrappati a me» di Luca Arcidiacono. Nel 2019 recita in «Oltre la soglia» e nel 2020 è protagonista della serie tv «Summertime». Nel 2021 conduce per una stagione X Factor, sostituendo Alessandro Cattelan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA