Pamela Prati ospite a La Vita in Diretta: la partecipazione a Tale e Quale Show, gli amori e l'ultimo fidanzato

Mercoledì 11 Ottobre 2023, 18:28 - Ultimo aggiornamento: 18:43

Carriera

La prima esperienza televisiva in assoluto è su Playboy di mezzanotte, una trasmissione di Telealtomilanese nella quale si presta a spogliarelli sensuali per una trentina di puntate. Nel 1980 appare sulla copertina dell’album di Adriano Celentano "Un po’ artista un po’ no"; in seguito la foto viene usata sulla copertina di di Playboy Italia e Pamela viene eletta "Playmate" dell’anno.
In seguito lavora come attrice in commedie sexy degli anni ‘80 e viene notata dal regista e autore televisivo Pier Francesco Pingitore, che la lancia come soubrette della compagnia del Bagaglino. Da lì iniziano le partecipazioni in tv, dalla conduzione con Pippo Franco in La sai l'ultima? del '92-'93 a Scherzi a parte con Teo Teocoli.
Nel 2010 è protagonista del corto Come se fosse facile, per la cui interpretazione viene premiata al Festival Internazionale Film a Tema Corto Tulipani di Seta Nera e nel 2011 prende parte alla serie tv "Non smettere di sognare".
Dopo la sua partecipazione a Si può fare! di Carlo Conti, nel 2016 entra nella casa del Grande Fratello Vip per la prima edizione ma viene squalificata alla quarta puntata.
Tra il 2018 e il 2019 ottiene numerose ospitate in tv per la questione mediatica "Mark Caltagirone", mai chiarita del tutto.Nel 2020 scrive la sua prima biografia, dal titolo "Come una carezza" e tra il 2021 e il 2022 si dedica alla musica con l’album Exstasy.
Nel 2022 torna di nuovo nella casa del Grande Fratello Vip, fino all'attuale partecipazione a Tale e Quale Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA