Un matrimonio da cani: in un libro tutti i consigli per far partecipare Fido alle nozze

Non bastano le collezioni dell'alta moda, da Moncler a Dolce&Gabbana, o i nuovi mobili dell'Ikea adatti agli amici dell'uomo. Adesso arriva anche la guida per i matrimoni con i cani.  "Prometto di esserti fedele sempre”  -  online sul sito sposiconilcane.com - è  il primo libro che tutte le coppie che possiedono un cane dovrebbero leggere prima del matrimonio. Scritto da Elisa Guidarelli, Ceo e Fondatrice di Wedding Dog Sitter, è un incrocio tra manuale e racconto,  e spiega come sia possibile far partecipare il proprio cane, felice e scodinzolante, al proprio matrimonio senza fargli vivere momenti di stress e ansia.

In “Prometto di esserti fedele sempre” le future famiglie a 8 zampe e gli amanti degli animali troveranno una guida perfetta per organizzare le proprie nozze e far partecipare il proprio cane a questo grande giorno; riceveranno tanti consigli pratici (il dress-code, le fedi, il bon-ton canino durante il ricevimento) che rispettino la natura e la dignità dell'animale; infine, attraverso i racconti dei “figli pelosi” di altre coppie, scopriranno anche quanto possa essere facile, emozionante e a volte commuovente, avere accanto il proprio amico a 4 zampe in un giorno così speciale.


«Ho vissuto in giro per il mondo su una barca a vela e ho imparato molto sull'empatia e sul rispetto per gli animali, nel libro lo racconto - spiega l'autrice Elisa Guidarelli - ho scritto questo manuale perché sono convinta che possa far capire quanto i cani al giorno d'oggi siano considerati parte della famiglia a tutti gli effetti e quanto possa essere bello condividere con loro un momento importante della nostra vita come il matrimonio». D'altra parte, lasceresti a casa il tuo migliore amico nel giorno più importante della tua vita?
Lunedì 6 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-11-07 08:31:06
Ho assistito ad un matrimonio dove era presente il cane degli ormai sposi. Mi ha stupito il comportamento della bestiola che per la durata della cerimonia in chiesa e forse la consapevolezza di trovarsi in un luogo sacro, ha denotato un rispetto degno di ammirazione.
2017-11-06 21:41:39
state proprio messi male
2017-11-07 17:13:06
X ercicalaexercaciara : Forse noi non del tutto, il problema e' di tutti quelli che non hanno piu' la capacita' mentale di capire.
QUICKMAP