Self/Less, la ricerca dell'immortalità, al cinema come nella realtà

Self/Less, la ricerca dell'immortalità, al cinema come nella realtà
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Settembre 2015, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 18:54
Da oggi arriva al cinema Self/Less, il nuovo sci-fi di Tarsem Singh, regista visionario di The Cell, con Ben Kingsley nel ruolo di Damian, un milionario in fin di vita per una malattia terminale.



Nella vita ha avuto tutto, potere e denaro e con questi ha comprato tutto quello che desiderava. Ecco perché quando incontra Albright (Matthew Goode), brillante capo di un’organizzazione segreta al servizio dei più facoltosi, Damian coglie l’opportunità che gli viene offerta e mette in scena una finta morte per coprire quello che in realtà è solo uno “shedding”. La sua coscienza si trasferisce nel corpo di un uomo in piena salute (Ryan Reynolds) e molto più giovane di lui.



Ad oggi nessuna scienza è riuscita ad arrivare a tanto, ma in realtà ci si è avvicinati molto di più a soluzioni simili di quanto si possa immaginare. Sul tema della longevità è da tempo in corso una rivoluzione silenziosa che nel giro di pochi decenni potrebbe condurre a scoperte clamorose. Ne parla in questa clip Roberto Giacobbo, giornalista e conduttore tv di Voyager.





© RIPRODUZIONE RISERVATA