Capodanno a Roma, da Proietti a Ranieri il brindisi in sala

Gigi Proietti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Dicembre 2017, 20:03
Si ride (ma non solo) nel Capodanno della Capitale dove all'Auditorium Parco della Musica Gigi Proietti torna in scena, per una notte sola, con il suo spettacolo record «Cavalli di battaglia». Alla Sala Umberto, invece, cena, spettacolo e brindisi di mezzanotte con Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi in «Bukurosh mio nipote», ovvero il sequel, in prima nazionale, de «I suoceri albanesi» di Gianni Clementi (in cartellone fino al 14 gennaio).

E ancora, al Teatro Olimpico Maurizio Battista è mattatore di «Scegli una carta», spettacolo che nel titolo fa un pò il verso alle scelte della vita dove si giocano tante carte, alcune giuste e altre meno. E nel quale sarà accompagnato dal mago Silvan con le sue grandi illusioni (fino al 21 gennaio). Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi debuttano invece questa sera all'Ambra Jovinelli in «A ruota libera» chiacchierata musicale sulla vita, sul cinema e sullo spettacolo con brindisi e buffet (fino al 7).

Speciale San Silvestro anche per Massimo Ranieri, fino al 31 al Quirino Gassman con classici della canzone napoletana anni '50 e '60 «vestiti» di jazz: dopo lo spettacolo, la platea si trasforma in pista da ballo con gli anni '70 dei Tree Gees.
Ci si scatena anche al Sistina, con Sabrina Marciano, Luca Ward, Sergio Muniz, Paolo Conticini in «Mamma mia!» (fino al 7), mentre il Teatro dè Servi si tinge di giallo con il «39 scalini» diretto da Leonardo Buttarono (fino al 7). E si festeggia anche all'Argentina con il ritorno del premiatissimo «Ragazzi di vita» che Massimo Popolizio dirige da Pier Paolo Pasolini (fino al 7).
© RIPRODUZIONE RISERVATA