NATIONS LEAGUE

L'Italia vince la finale per il terzo posto di Nations League: battuta l'Olanda 3-2

Azzurri di nuovo in campo questo pomeriggio per la finalina di Nations League, valida per il terzo posto nel torneo

Olanda-Italia: orario, arbitro, probabili formazioni e dove vederla

Triplice fischio: l'Italia batte l'Olanda 3-2

Triplice fischio a Enschede. L'Italia ha battuto l'Olanda 3-2 e ha conquistato il terzo posto nella finalina di Nations League.

94' clamorosa occasione fallita da Pellegrini

Clamorosa occasione fallita da Pellegrini. Il capitano della Roma riceve palla a centro area da Barella dopo un bel contropiede condotto dall'Italia, ma strozza troppo il suo destro, che finisce incredibilmente a lato.

90' gol dell'Olanda, a segno Wijnaldum

Questa volta è buono il gol del 2-3 dell'Olanda. Wijnaldum riceve palla a centro area e segna sotto la traversa.

Annullato il gol di Weghorst

Dopo un check al Var l'arbitro ha annullato il gol di Weghorst per fuorigioco. Si resta sul 3-1 per l'Italia

82' gol dell'Olanda: a segno Weghorst

Accorcia ancora l'Olanda. Weghorst sugli sviluppi di un calcio di punizione si trova smarcato a centro area e batte Donnarumma in uscita

73' gol di Chiesa

Bel gol di Federico Chiesa. Contropiede magistrale condotto dall'attaccante della Juve, che salta secco un difensore e da posizione defilata trova il secondo palo.

69' gol dell'Olanda, a segno Bergwijn

Accorcia le distanze l'Olanda. ​Bergwijn recupera palla in area, salta secco un difensore e buca Donnarumma sul secondo palo

52' ancora Gakpo da fuori, a lato

Altra occasione per Gakpo, che controlla il pallone e calcia da fuori area. Il suo destro si spegne largo

46' occasione per Gakpo, para Donnarumma

Spinge l'Olanda in questo inizio di secondo tempo. Decisivo Donnarumma, che nega il gol a Gakpo. L'attaccante del Liverpool si era trovato solo davanti al portiere azzurro, bravo a chiudere in uscita

Inizia il secondo tempo

Iniziato il secondo tempo a Enschede

Fine primo tempo

Finisce ora il primo tempo a Enschede: Olanda-Italia 0-2

Sei minuti di recupero

Saranno sei i minuti di recupero prima della fine del primo tempo

40' Gakpo a un passo dal gol

Pericolo per l'Italia. Bell'azione per l'Olanda che libera Gakpo in area. L'attaccante del Liverpool controlla il pallone e prova a scavalcare l'uscita di Donnarumma con un pallonetto sul secondo palo, che però finisce largo per pochi centimetri

27' Dimarco sfiora la doppietta da fuori area

Ancora pericoloso Federico Dimarco. L'esterno dell'Inter riceve palla al limite dell'area e lascia partire il sinistro, che sfiora la traversa e si spegne alto

20' raddoppio dell'Italia: a segno Frattesi

Bel contropiede dell'Italia, con Dimarco che prova a servire Raspadori al limite dell'area. Il controllo non è perfetto e ne nasce un rimpallo che smarca Frattesi a centro area, freddo poi il centrocampista del Sassuolo a segnare il 2-0 azzurro

6' Vantaggio dell'italia: a segno Dimarco

Vantaggio dell'Italia.

Un traversone dalla destra trova Raspadori libero a centro area, l'attaccante del Napoli è bravissimo a vedere l'inserimento di Dimarco e servirlo con uno splendido colpo di tacco. Sinistro a incrociare dell'interista e 1-0 Italia.

4' Colpo di testa di Dumfries, alto

Primo pericolo per gli azzurri. Dumfries colpisce di testa su calcio d'angolo ma non inquadra la porta: alto.

Fischio d'inizio

Fischio d'inizio a Enschede. Iniziata la finale per il terzo posto di Nations League tra Italia e Olanda

La formazione ufficiale dell'Olanda

Olanda (4-3-3): Bijlow; Dumfries, Geertuida, Van Dijk, Ake; Wieffer, de Jong, Simons; Malen, Gakpo, Noa Lang. Ct. Koeman

La formazione ufficiale dell'Italia

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Verratti, Cristante, Frattesi; Raspadori, Retegui, Gnonto. Ct. Mancini.

Ancora maglia bianca per gli azzurri

Ancora maglia bianca per gli azzurri. Come mostrato sui profili social della Nazionale, è tutto pronto nello spogliatoio dell'Italia.

Probabile formazione Italia

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Verratti, Cristante, Frattesi; Raspadori, Retegui, Gnonto. Ct. Mancini.

Probabile formazione Olanda

Olanda (4-3-3): Noppert; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong, Koopmeiners; Malen, Gakpo, Lang. Ct. Koeman. 

L'arbitro

L'arbitro della partita sarà lo svedese Glenn Nyberg. Assistenti Mahbod Beigi e Andreas Soderqvist, al Var il polacco Bartosz Frankowski insieme all'Avar Pawel Pskit. Quarto uomo l'estone Kristo Tohver.

Dove vederla

Olanda-Italia sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 e su Sky Sport, al canale Sky Sport Uno. La partita sarà visibile anche in streaming su RaiPlay, SkyGo e Now tv. Diretta testuale su ilmessaggero.it.

Italia di nuovo in campo in Nations League. Dopo la delusione per la semifinale persa nel finale contro la Spagna, questo pomeriggio gli azzurri affronteranno nella finale per il terzo posto l'Olanda. Fischio d'inizio alle 15, diretta testuale su ilmessaggero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA