Renzo Ulivieri a Coverciano dopo 5 mesi: «Contento di essere tornato»

Mesi di stop dovuti alla lunga degenza ospedaliera

Renzo Ulivieri a Coverciano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Aprile 2024, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 21:36

«Sono contento di esser tornato!». Uno sguardo compiaciuto pur stanco, mentre chiude la portiera dell’auto che lo sta per riportare a casa, a San Miniato, intorno alle 16, dopo le sue prime 5 ore nella sua Coverciano da allenatore-direttore della scuola ritrovato.

Il ritorno di Ulivieri a Coverciano

Renzo Ulivieri, a sorpresa, è apparso in tarda mattinata al Centro Tecnico Federale, a 5 mesi di distanza dalla sua ultima presenza. Mesi di stop dovuti alla lunga degenza ospedaliera, al Santo Spirito di Roma, in seguito a un doppio intervento chirurgico. L'83enne di San Miniato ha vissuto un mese di degenza nella sua patria toscana che lo ha ritemprato moralmente al punto di permettergli la comparsa di questa mattina. Non esattamente una comparsa in realtà, perché Renzo Ulivieri ha svolto lezione sul campo al mattino e in aula nel pomeriggio, ai partecipanti al corso Uefa A, con pranzo nel ristorante del CTF.

Ulivieri ha fatto visita anche alla sede dell’Assoallenatori, di cui è presidente dal 2004. Una grande ondata emotiva lo ha accompagnato in questa sua nuova epifania miracolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA