TENNIS

Internazionali, i risultati degli italiani in diretta: Fognini e Arnaldi al 2° turno, fuori Sonego. A Gigante il derby con Zeppieri

Gli aggiornamenti dal Foro Italico. Ieri si è ritirato anche Berrettini dopo il forfait di Sinner

Internazionali, i risultati degli italiani in diretta: Fognini e Arnaldi al 2° turno, fuori Sonego. A Gigante il derby con Zeppieri

Nardi al secondo turno: Daniel Altmaier 6-4 6-4 ko 6-4, 6-4

Luca Nardi accede al secondo turno dopo aver battuto Daniel Altmaier 6-4 6-4

Sonego ko al terzo set con Lajovic

L'Italia in piena notte perde Lorenzo Sonego. La partita che si trascina fino a oltre mezzanotte viene vinta da Lajovic in tre set (6-3, 6-7, 6-3).

Fognini batte Evans e va al secondo turno

Fognini trionfa su Evans in tre set: 6-4 3-6 6-2

Arnaldi al secondo turno (con fatica)

Sono servite 2 ore e 30 minuti ad Arnaldi per portare a casa la qualificazione al secondo turno contro Mayot. Il punteggio finale è 3-6 7-5 6-4

Gigante vince il derby con Zeppieri: sfiderà Cerundolo

Gigante vince il derby azzurro contro Zeppieri: 7-6, 6-4, si regala la prima vittoria a Roma e un 2° turno contro Francisco Cerundolo

Partite sospese per pioggia

Non c'è pace per gli Internazionali. Dopo lo stop di ieri per maltempo, il torneo ha comunicato che il gioco non riprenderà prima delle 17

Sara Errani al secondo turno

Sara Errani vola al secondo turno degli Internazionali in corso a Roma sulla terra rossa del Foro Italico. L'azzurra, n.93 Wta, ha battuto in tre set la statunitense Amanda Anisimova, n. 237, con il punteggio di 4-6 6-2 6-1 in quasi due ore di gioco.

Napolitano al secondo turno: battuto il lucky loser J.J. Wolf

Anche Stefano Napolitano al secondo turno. L'azzurro, che avrebbe dovuto affrontare Berrettini, ha invece sfidato e battuto il lucky loser J.J. Wolf in due set. Affronterà il cinese Shang

Cocciaretto avanti, battuta Zarazua in tre set

Elisabetta Cocciaretto si è qualificata per il secondo turno degli Internazionali d'Italia di tennis: l'azzurra ha battuto la messicana Renata Zarazua con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-3 in 2 ore e 40 minuti.

Un match complicato, fatto di nervi e tensione, in cui la marchigiana è riuscita a vincere nonostante le difficoltà. Cocciaretto al secondo turno affronterà la francese Caroline Garcia, n. 22 del seeding. Federica Di Sarra, n.530 WTA, è stata sconfitta 6-1 6-3 all'esordio nel main draw, in un'ora e dieci minuti, dalla qualificata francese Varvara Gracheva, n.88 del ranking. Semaforo rosso anche per Giorgia Pedone, n.270 WTA, wild card, che sul Campo 2 è stata eliminata per 6-4 6-1, in un'ora e 23 minuti, dalla qualificata slovacca Rebecca Sramkova, n.120 del ranking.

Machac si ritira, cambia l'avversario di Arnaldi

Cambia a pochi minuti dalla discesa in campo l'avversario di Matteo Arnaldi all'esordio degli Internazionali BNL d'Italia. Avrebbe dovuto giocare contro il ceco Tomas Machac (45) che l'ha battuto quest'anno a Miami, che però si è ritirato. Arnaldi giocherà contro il francese Harold Mayot, lucky loser numero 130 del mondo, che ha battuto negli ottavi al Challenger di Saint-Tropez del 2022 nell'unico precedente confronto diretto.

Passaro al 2° turno: Rinderknech ko dopo tre ore

Francesco Passaro vince il primo match in carriera in un Masters 1000 battendo il francese Arthur Rinderknech con lo score di 6-7, 7-5, 7-6 in 3 ore e 12 minuti di gioco. Una vittoria straordinaria di Passaro che ieri, prima dell'interruzione per pioggia, aveva annullato due match point, recuperando da 2-5 a 7-5. Oggi un terzo set nel filo dell'equilibrio, poi un tiebreak di altissimo livello. Passaro giocherà al secondo turno contro l'olandese Griekspoor. 

Stefanini sconfitta da Noskova

Sul palcoscenico del Centrale saluta il torneo al secondo turno Lucrezia Stefanini, n.179 WTA, che, dopo il successo nel derby contro Vittoria Paganetti (senza ranking WTA) vincitrice di una wild card attraverso le pre-quali, cede 63 76(1), in un’ora e 35 minuti, alla giovane ceca Linda Noskova, 29 del ranking e del seeding, mai affrontata in carriera.

Andrea Vavassori fuori con Koepfer

Andrea Vavassori subito fuori dagli Internazionali di Roma. L'azzurro è stato battuto dal tedesco Dominik Koepfer in due set con il punteggio di 6-4 6-3 in un'ora e mezzo di gioco.

Vavassori, ma anche Arnaldi, Nardi e il derby Gigante-Zeppieri previsto ieri e rinviato per pioggia. In serata anche Sonego e Fognini: anche i loro match erano in programma ieri prima che il programma fosse sospeso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA