Eleonora Pedron: «Il mio rapporto con Max Biaggi? Per i figli bisogna continuare a rispettarsi»

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin, l'ex Miss Italia si è raccontata in una lunga intervista tra famiglia, amore e progetti futuri

Eleonora Pedron: «Con Max Biaggi ho un bellissimo rapporto. Per i figli bisogna continuare a rispettarsi»
4 Minuti di Lettura
Domenica 14 Gennaio 2024, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 18:51

Dal dolore per la scomparsa della sorella e del padre alla gioia per la laurea appena conseguita, Eleonora Pedron si è raccontata oggi a Verissimo in una lunga intervista, parlando del periodo difficile superato proprio grazie all'università e del rapporto con Max Biaggi, il padre dei suoi figli.

Eleonora Pedron, dalla morte della sorella e del padre alla tesi di laurea su se stessa per superare il lutto: chi è l'ex Miss Italia oggi a Verissimo

La laurea per la sorella e il padre scomparsi

È stata un'intervista commovente quella di Eleonora Pedron, ospite oggi nel salotto di Silvia Toffanin.

Da poco dottoressa in psicologia, l'ex Miss Italia ha parlato del suo percorso universitario e dei suoi progetti futuri: «Mia mamma ci teneva tantissimo. Era un mio sogno ma anche un suo sogno. Ha vissuto insieme a me tutto il percorso, che non è stato semplice soprattutto per l'età. Rimettersi a studiare a 40 anni non è facile. Ci ho messo tre anni». Una laurea che arriva dopo un periodo difficile, con la morte del padre e della sorella: «Quando ho scritto la mia autobiografia ho avuto modo di mettere nero su bianco tutta la mia vita. Quando mi sono riletta mi sono detta "ma veramente Eleonora ha fatto tutto ciò? è riuscita ad andare avanti nonostante tutto?". Ho capito che la mia storia poteva essere d'aiuto per altre persone, e così mi sono avvicinata al mondo delle emozioni. Vorrei aiutare i bambini che si ritrovano nella situazione in cui mi sono trovata io a nove anni. Ce la metterò tutta. Mi piacerebbe avvicinarmi a chi vive quel tipo di sofferenza». 

Sulla madre e sul cambiamento del loro rapporto dopo i due lutti, Eleonora Pedron ha poi detto: «Mia mamma è una persona speciale. Non parliamo spesso dei suoi sentimenti e di quello che lei prova. A volte ho difficoltà a parlarle e a cercare di capirla. Lei però ha la capacità di scrivere ciò che pensa e di arrivare dritta al mio cuore anche con poche parole. Il giorno della laurea ho sentito molto la presenza di mio padre e di mia sorella. In quell'occasione ho voluto indossare una maglietta di mio padre e un anello di mia sorella. C'erano tutti quel giorno. Dopo la morte di mia sorella non volevo che i miei genitori avessero il pensiero che anche io stessi soffrendo come loro, così cercavo di non farglielo capire. Sono dei traumi che rimangono, delle ferite aperte. Ti cambiano la vita, diventi un'altra persona. Mia madre mi ha sempre detto che vive in superficie. Se perdi una figlia e poi un marito la vita ti mette a durissima prova. Il cambiamento è inevitabile. Lei ha continuato ad andare avanti per me e per mio fratello. La sua forza siamo stati noi figli».

Il rapporto con l'ex Max Biaggi

Spazio poi al rapporto con il padre dei suoi figli, Max Biaggi: «Ho un rapporto molto bello con Max, il padre dei miei figli. C'è molto rispetto. Il senso di responsabilità deve esserci e deve durare nel tempo. Al di là delle scelte che prendiamo, i nostri figli non hanno nessuna colpa. Dobbiamo continuare ad essere responsabili e a rispettarci sempre per i nostri figli. È sempre stato così tra di noi. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto e continuerà ad esserci sempre rispetto e serenità tra di noi».

Il nuovo amore

Infine, il racconto del suo "nuovo" amore con Fabio Troiano, con cui ha una relazione da più di cinque anni: «Il nostro è un rapporto d'amore. Non serve che dica cosa voglia dire. è un rapporto basato sul dialogo, sulla comunicazione. Ci parliamo tantissimo. Così viviamo gli stati d'animo l'uno dell'altra. Siamo molto uniti. La sua leggerezza mi fa stare bene. Non è mai triste o malinconico, ha sempre tanta energia». Sul matrimonio, Eleonora Pedron ha detto di chiedere a Fabio: «Vi faremo sapere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA