Fiorello, «Meloni attacca tutti, è la Morgan della politica. Mattarella? Presidente, se le piace il pop venga qua»

La satira dello showman nello show mattutino di Viva Rai 2

Fiorello, «Meloni attacca tutti, è la Morgan della politica. Mattarella? Presidente, se le piace il pop venga qua»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Novembre 2023, 11:28

Come ogni mattina è andata in onda una nuova puntata di «VivaRai2!», il morning show di Fiorello che in diretta dal Foro Italico suona la sveglia a colpi di buonumore tra musica, balli, ospiti di lusso e soprattutto un'improbabile ed esilarante rassegna delle notizie del giorno. Dal commento sulla visita dei Cugini di Campagna a Sergio Mattarella al paragone della premier Giorgia Meloni con Morgan, ripercorriamo insieme i momenti più belli ed esilaranti dell'appuntamento di oggi.

La puntata

In diretta su Rai2 dalle 7, anche oggi Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda ci hanno dato il buongiorno dal "glass" del Foro Italico per l'ultimo appuntamento della settimana, tra musica, ballo e rassegna stampa. Al centro della puntata di oggi, la satira politica: «Meloni contro tutti in Senato, attacca i sindacati, Conte e Renzi. Diciamo che è la Morgan della politica. Duello addirittura con Renzi, lei ha detto "Ci aiuti per la benzina con il suo amico bin Salman". Ma sono amici? Ecco perché stai sempre negli autogrill, Renzi!», ha detto lo showman siciliano. «La sinistra applaude Renzi - prosegue Fiorello -. Penso sia la prima volta che gli capita! E non si è fermato, dopo è andato al karaoke alla festa al Viola Park e cantava "io da quella sera non ho fatto più l'amore senza te", dedicata a Calenda!».

Dalla politica si è passati poi alla musica e alla visita dei Cugini di Campagna a Mattarella in occasione del 75° anniversario di costituzione dell'Associazione Fonografici Italiani, ieri al Quirinale: «Non mi ha fatto dormire la notte - ha scherzato ancora Fiorello di fronte all'esibizione del quartetto -.

Presidente, se le piace il pop a questo punto venga qua, si faccia accompagnare dai corazzieri di campagna», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA