Dicastero delle Cause dei Santi, il Papa nomina anche Ivan Maffeis arcivescovo di Perugia

Monsignor Maffeis con Papa Francesco
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2024, 09:12

Il Papa ha nominato alcuni componenti in forza al Dicastero delle Cause dei Santi. Tra loro c’è anche l’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve Ivan Maffeis. Le altre nomine riguardano i cardinali Miguel Angel Ayuso Guixot, prefetto del Dicastero per il Dialogo interreligioso e Paul Emil Tscherrig, nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino. Poi i monsignori Cyril Vasil’, arcivescovo di Kosice per i cattolici di rito bizantino (Slovacchia) e Claudio Palumbo, vescovo del Triveneto.
L’annuncio è stato dato dalla Sala Stampa della Santa Sede, ieri, a cui ha fatto seguito il sentimento di gratitudine del vicario generale, don Simone Sorbaioli, a nome della Chiesa di Perugia-Città della Pieve, unito all’augurio di buon lavoro a mons. Maffeis nell’apprestarsi a svolgere il delicato e impegnativo incarico.
«Apprendiamo con soddisfazione e sentimento di gratitudine al Santo Padre Francesco, che il nostro Arcivescovo è stato nominato membro del Dicastero per le Cause dei Santi – commenta il vicario generale don Simone Sorbaioli –.

I sacerdoti e tutti i fedeli dell’Arcidiocesi perugino-pievese augurano a monsignor Maffeis un buon lavoro a servizio della Chiesa universale e confermano stima ed affetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA