Esselunga, lo spot della noce: «Una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza»

EMBED

Prima la pesca, poi la noce. Prima Emma, poi Carlo e Marta. Prima l'amore, poi l'amicizia. Se a cambiare sono gli interpreti e i messaggi, quello che rimane immutato è il risultato. Con un nuovo spot, intitolato «La noce», Esselunga è tornata in tv per emozionare e commuovere il pubblico, anche nel periodo natalizio. Una pubblicità toccante, che va oltre il semplice annuncio a pagamento per diventare un cortometraggio vero e proprio, capace di coinvolgere i telespettatori e lasciare un messaggio chiaro e preciso.

Lo spot

Dopo Emma, la bambina figlia di genitori separati protagonista dello spot «La Pesca», Esselunga torna in televisione con una nuova storia, quella di Carlo e Marta e della loro amicizia che dura nel tempo grazie ad un filo rosso rappresentato, questa volta, da una noce. Il secondo appuntamento del racconto di Esselunga, trasmesso sulle principali reti televisive da ieri sera a partire dalle 20.35, vede ancora una volta protagonista l'emozione e le persone con le loro storie di vita quotidiana e unicità che, attraverso gli occhi dei bambini, rendono dolce e commovente la magia del Natale. L'atmosfera natalizia vuole essere resa ancora più emozionante dal dono che si scambiano i due bambini che diventa poi un inatteso, quanto sorprendente, regalo per il Natale che è alle porte. Il payoff «Non c'è una spesa che non sia importante» rimane il messaggio intorno al quale è costruito il racconto, sempre nella forma del cortometraggio, dal titolo «La noce». Anche in questo caso non si tratta di uno spot tradizionale, ma un cortometraggio che utilizza un linguaggio cinematografico.

«Con il secondo appuntamento del nostro racconto - spiega Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga - abbiamo voluto rappresentare una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza e lo abbiamo fatto attraverso una noce, un frutto simbolico che ben si presta a rappresentare il concetto di cura e l'evoluzione della storia. Con l'emozione che suscita un'amicizia ritrovata desideriamo augurare a tutti buone feste». Da ieri sera lo spot è visibile in tv, dove vi rimarrà fino al 25 dicembre. Disponibile fino al prossimo primo gennaio anche nelle sale cinematografiche e sui canali digitali. La catena di supermercati fondata da Bernardo Caprotti e oggi in mano alla figlia Marina, fa leva sulle storie delle persone e dei clienti che ogni giorno entrano nei suoi negozi e puntano ad arricchire di significato un gesto quotidiano come quello di fare la spesa. La campagna è firmata dall'agenzia creativa di New York SMALL, il film «La noce» è stato girato dallo stesso regista del film La Pesca, il francese Rudi Rosenberg, e prodotto da Indiana Production.