Caprarola, gli studenti eccellenti della sesta edizione del premio “10 e lode”

Alcuni di premiati
di Ugo Baldi
Si è svolta martedì a Caprarola (viterbo), nelle Scuderie di palazzo Farnese, la sesta edizione del premio “10 e lode”, promosso dall’Istituto comprensivo “Roberto Marchini” e dai Comuni di Caprarola e Carbognano. Le eccellenze dell’istituto scolastico sono state le protagoniste della cerimonia di premiazione.

Per Caprarola premiata Matilde Bruziches, per Carbognano Gabriele Caccia, Eleonora Marini e Giordana Torazzi.
L'incontro è stato introdotto dai saluti del sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi, del sindaco di Carbognano Agostino Gasbarri e dalla dirigente scolastica del "Marchini", Claudia Prosperoni. Per l’occasione, Giorgia Tabacchini ha interpretato un pezzo musicale di Vasco Rossi, mentre la nota stilista Benedetta Bruzziches, originaria di Caprarola, ha raccontato agli alunni come è diventata un’imprenditrice di successo conosciuta in tutto il mondo.

«Con questo appuntamento - commenta Barbara Mastrogiovanni, assessore alla cultura - vogliamo ulteriormente sottolineare l’importanza che le donne stanno assumendo nella società e nel mondo del lavoro. Quest’anno ricade inoltre l’anniversario della nascita del premio Nobel Marie Curie, intorno alla cui figura è incentrata questa edizione del premio 10 e lode. Ringraziamo l'Istituto comprensivo per l'organizzazione e Benedetta Bruzziches per la disponibilità a partecipare a questo evento: le sue parole sono state molto apprezzate dagli studenti, Grazie infine a Giorgia Tabacchini per la sua esibizione. Un ringraziamento particolare al maestro Nicola Pecorelli per la sua collaborazione».
Mercoled├Č 8 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP