Roccaraso, cade sugli sci e batte la testa: romano di 57 anni perde la memoria e dimentica l'incidente

Cade sugli sci e batte la testa: romano di 57 anni perde la memoria e dimentica l'incidente
di Sonia Paglia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2024, 07:24 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 18:55

Cade sulla pista da sci e non ricorda più nulla di quanto accaduto. L’incidente si è verificato nel comprensorio sciistico di Roccaraso, Aremogna-Pizzalto- Montepratello. Un uomo di 57 anni, originario e residente a Roma, si è infortunato mentre stava percorrendo con gli sci un tracciato bianco, riportando un trauma cranico, con perdita della memoria.

Il quadro clinico

Le squadre di soccorso del 118, sono intervenute per prestare assistenza all’uomo, trasportandolo d’urgenza all’ospedale di Castel di Sangro.

Qui i medici hanno somministrato le prime cure necessarie, ma considerato il quadro clinico hanno deciso di trasferirlo al presidio ospedaliero di Sulmona, per ulteriori accertamenti diagnostici approfonditi. Durante le successive 24 ore di osservazione e monitoraggio, il paziente è stato sottoposto a una serie di esami e test medici, volti a valutare le eventuali lesioni riportate durante la caduta. Tuttavia, l’esito di tali controlli non ha fornito chiarezza riguardo alle circostanze precise dell’incidente, poiché il 57enne, ha dichiarando di non ricordare nulla della caduta sulle piste da sci. 

L’indomani, è stato dimesso, su consiglio di ulteriori visite. La perdita di memoria, probabilmente temporanea, o meglio definita amnesia post-traumatica retrograta dell’uomo, ha reso alquanto complicato ricostruire l’esatta dinamica dell’evento sciistico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA