L'AcquaeSapone Futsal festeggia
sabato i suoi primi vent'anni

Jonas dell'AcquaeSapone in posa con la maglia celebrativa dei 20 anni
di Orlando D'Angelo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 17:46
1997-2017: festeggia i suoi 20 si attività nel futsal nazionale l’AcquaeSapone Unigross. Dal Pescheto calcio a 5 e dal Marina Città Sant’Angelo, due decenni fa, iniziò dalla serie B la cavalcata nerazzurra verso l’olimpo del calcio a cinque italiano. Una ricorrenza che la società della famiglia Barbarossa e del presidente Marco Fiore, nata a Città Sant'Angelo (ma oggi trasferita a Chieti perle gare ufficiali), vuole celebrare con tutti i suoi tifosi, cresciuti in modo esponenziale nelle ultime stagioni, dentro e fuori dai confini abruzzesi.

Sabato prossimo, in occasione del big match casalingo contro la Luparense campione d’Italia, alle 18.30 (ingresso gratuito) al PalaSantaFilomena, approfittando delle telecamere di Sportitalia, che manderanno in diretta tv a livello nazionale la partita, la società nerazzurra scenderà in campo con una divisa celebrativa ideata proprio per questa ventesima stagione.

Si tratta di una speciale divisa griffata dallo sponsor tecnico Joma (in collaborazione con il partner Nova Grafica) dai colori giallo e verde – per i giocatori di movimento, azzurra e fucsia per i portieri – che richiamano agli storici colori sociali delle due squadre al momento della fusione: entrambe avevano maglia gialloverde ed è per questo che la divisa celebrativa punta su questo richiamo storico, con tanto di date stampate sul retro, in alto vicino al collo. Immancabile anche il richiamo sul lato frontale, sfumato sullo sfondo, al simbolo della società: il leone.

Il compleanno, la diretta tv nazionale, il big match (remake della semifinale scudetto di maggio) contro la Luparense: sabato prossimo al PalaSantaFilomena c’è aria di partita delle grandi occasioni. Il consiglio agli appassionati di futsal abruzzesi è di non fare tardi per evitare di rimanere in piedi…
© RIPRODUZIONE RISERVATA