Ceccano, due auto a fuoco nel giro di mezz'ora. Sarcasmo via social: «Accendi il Natale»

Il primo rogo in via Boschetto, l'altro in via del Rifugio

La Smart andata a fuoco a Ceccano
di Marco Barzelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Dicembre 2023, 12:12 - Ultimo aggiornamento: 22:21

Nella nottata di oggi, sabato 16 dicembre, altre due auto a fuoco a Ceccano. Verso l'una di notte una Smart è andata in fiamme in via Boschetto, nei pressi delle case popolari. Dopo circa una mezz'ora stessa sorte per una Lancia Ypsilon in via del Rifugio. La stessa squadra dei vigili del fuoco ha spento entrambi gli incendi. Per due e due i casi le cause sarebbero accidentali. 

A differenza della macchina in fiamme in via Paolina, abbandonata e incendiata forse dopo qualche furto, i rilievi non hanno portato a stabilire una potenziale dolosità. L’incendio sarebbe dovuto a un guasto meccanico e, tra l’altro, non sarebbe stato neanche il primo.  

Visto l’avvio del contest fotografico comunale “Accendi il Natale”, una sfida a colpi di scatti con le luminarie, non mancano nemmeno meme e post sarcastici via social sugli ultimi eventi incendiari. Poco più di una settimana, ancor prima delle auto incendiate, è stato arrestato un 59enne per il rogo del dehors di un bar nella centrale piazza 25 Luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA