Roghi, altra giornata di emergenza. Casa evacuata a Villa Santa Lucia

Ad Esperia elicottero in azione a Monte Vetro

Roghi, altra giornata di emergenza. Casa evacuata a Villa Santa Lucia
di Vincenzo Caramadre
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Settembre 2023, 22:46

Un'altra giornata da dimenticare, quella di oggi 7 settembre 2023, sul fronte incendi boschivi.
Dopo San Giovanni Incarico e Piedimonte San Germano, dove nelle scorse ore ci sono stati roghi, nella giornata di oggi è toccato prima ad Esperia, dove le fiamme hanno mandato in fumo diversi ettari di macchina mediterranea a Monte Vetro, e poi a Villa Santa Lucia. 

Nel piccolo centro a ridosso di Cassino è stata evacuata, per qualche ora, un'abitazione della zona dove c'è stato l'incendio. 
Grazie al tempestivo intervento dei vigili, della protezione civile e dei carabinieri della stazione di Piedimonte San Germano, l'emergenza è rientrata dopo qualche ora.

LA REAZIONE
"È accaduto nuovamente e questa volta si è rischiato grosso.

Le fiamme hanno l’ambito le abitazioni e solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile di Piedimonte è stato evitato il peggio. L’incendio è stato circoscritto e la situazione è al momento sotto controllo.  Siamo qui a monitorare l’area circostante il convento della Madonna delle Grazie.Quasi certamente la matrice è dolosa e questo è inaccettabile",  ha comunicato il sindaco Orazio Capraro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA