Prandelli, «Su Buffon decido domani»
«Siamo pronti, il caldo non ci fa paura»

Prandelli, «Su Buffon decido domani» «Siamo pronti, il caldo non ci fa paura»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Giugno 2014, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 03:14
Si decider domani se Gianluigi Buffon torner in campo o meno contro la Costa Rica. Lo ha spiegato Cesare Prandelli: «Ci sono ancora piccoli dubbi, decidiamo solo domani – ha dichiarato - Gigi ha fatto tre ottimi allenamenti: la caviglia ha ancora un lieve gonfiore, se reagisce bene all'allenamento ci sarà».



Per quanto riguarda Barzagli «dopo i problemi di ieri oggi sta meglio, ma valuteremo domattina», ha precisato il ct azzurro. Il caldo non è un problema secondo Prandelli: «Siamo pronti, non abbiamo scuse: il caldo non ci può fare paura, l'unica preoccupazione è l'avversario. Ma per forza di cose dobbiamo cercare un'altra vittoria».



«Abbiamo seguito con particolare interesse la Costa Rica, una squadra

molto bene organizzata con in testa un sistema di gioco che conosce a memoria. È una squadra molto temibile, ha meritato sul campo di vincere con l'Uruguay e domani sarà per noi

particolarmente difficile». Il ct azzurro Cesare Prandelli non nasconde la preoccupazione alla vigilia della sfida contro la Costa Rica.



La Costa Rica «Davanti ha tre giocatori di grandissima qualità, sanno giocare uno contro uno e attaccano la profondità. Sono giocatori importanti, certo che c'è preoccupazione - spiega - Quando mi chiedevano dell'Inghilterra o dell'Uruguay io dicevo sempre che la partita più difficile è quella con la Costa Rica, una squadra con un'organizzazione europea e con la fantasia e la qualità sudamericane. Mi aspettavo una squadra così».



Parla anche dell'eliminazione della Spagna, Cesare Prandelli, senza entrare nel merito «per il rispetto che ho nei confronti di questa squadra». «Hanno pagato la fatica del campionato e delle coppe - ha spiegato Prandelli - ma vedrete, tra due mesi torneranno protagonisti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA