Terracina, caldaia difettosa provoca l’incendio alla villetta: danni alla facciata ma nessun ferito

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il rogo sembrerebbe essere stato causato da una problematica di funzionalità di una caldaia esterna dell'abitazione

Terracina, caldaia difettosa provoca l’incendio alla villetta: danni alla facciata ma nessun ferito
di Giovanni Centola
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2024, 06:00

Un incendio improvviso nella notte ha colpito un'abitazione di Terracina causando dei danni alla struttura e mettendo in allarme i residenti. Ieri notte, questo incendio ha colpito una villetta a schiera in via Anxur a Terracina, causando danni parziali alla struttura. L'episodio ha svegliato tutti i residenti della strada, preoccupati di quanto stava accadendo: fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente e tutte le abitazioni circostanti sono risultate agibili.

Aprilia, camionista sequestrato sulla Pontina e rapinato del tir: sei ore da incubo

L'incendio

Le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente dopo la segnalazione dell'incendio per garantire la sicurezza delle persone e per spegnere le fiamme che si erano propagate rapidamente sulla facciata dell'immobile.

I vigili del fuoco di Terracina, coadiuvati sul posto dai carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Terracina, hanno lavorato a lungo per contenere l'incendio e prevenire ulteriori danni.

L'incidente, che non aveva matrice dolosa, sembra essere stato causato da una problematica di funzionalità di una caldaia esterna dell'abitazione, da cui è scaturito l'incendio. Questo almeno è quanto hanno accertato sul posto i carabinieri della compagnia di Terracina, coordinati dal tenente Massimo Marennala.

La caldaia che ha originato le fiamme era collocata su uno dei terrazzini della villetta a schiera. Le fiamme, alimentate dal metano che alimentava l’impianto, si sono poi propagate sull'altro lato dell'edificio, causando danni alla facciata. Nonostante i danni causati dalle fiamme sulla facciata esterna della villetta a schiera, non si registrano danni all'interno dell'abitazione coinvolta nell'incendio e fortunatamente, nessuna persona residente nel quartiere e neanche i residenti dell'abitazione in questione, sono rimasti feriti o intossicati. Poteva andare certamente peggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA