Coronavirus, quattro nuovi casi a Formia. Il sindaco Villa: «Restiamo lucidi e umani»

Coronavirus, quattro nuovi casi a Formia. Il sindaco Villa: «Restiamo lucidi e umani»
di Giuseppe Mallozzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Luglio 2020, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 15:06

Quattro nuovi casi positivi a Formia. Ad anticipare il bollettino odierno dell'Asl di Latina è il sindaco Paola Villa, che riferisce subito che "le quattro persone stanno in buone condizioni di salute, con sintomi lievi". Il primo cittadino tiene a sottolienare che "i medici dell'Asl si sono messi subito al lavoro per circoscrivere i contatti, e procedere ai tamponi per coloro che sono individuati tra questi contatti".

Focolaio in un'azienda di carni, sette positivi a Modena: tracciate tutte le famiglie dei lavoratori

Treviso Coronavirus, pullman di badanti contagiate, la Asl: «Fatevi il tampone anche se irregolari»

"Questo lavoro - prosegue il sindaco Villa - diventa importante ed è per questo che è importantissimo seguire tutte le prescrizioni: portare la mascherina nei luoghi chiusi, mantenere le distanze, utilizzare da parte dei gestori dei locali, tutte le misure di prevenzione e soprattutto trascrivere le generalità dei propri clienti in una banca dati della durata di almeno 15 giorni".

"Il lavoro dell'Asl - conclude il primo cittadino - è coadiuvato dalle forze dell'ordine e dalla protezione civile, ed i protocolli messi in atto stanno funzionando. Ricordiamo che non serve alcuna 'caccia all'untore', perché tutti i coinvolti, sono persone collaborative e serie. Restiamo lucidi, umani e seri tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA