Disprassia e sport: il webinar gratuito aperto a genitori e insegnanti

L'appuntamento è per domani sera alle 20, interverranno Letizia Michelazzo, Gianluca Corridori e Massimo Casconi

Disprassia e sport: il webinar gratuito aperto a genitori e insegnanti
di Serena Nogarotto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2023, 17:38

“Pillole di disprassia. Un ponte tra la terapia e lo sport”: è il titolo del nuovo webinar gratuito proposto da Aidee, Associazione italiana disprassia in età evolutiva di Latina. Un incontro aperto a tutti - genitori, insegnanti e professionisti - che vogliono conoscere in modo più approfondito questo disturbo per poterlo così gestire al meglio nella quotidianità.

Il webinar, in programma domani sera alle ore 20, sarà  tenuto da Letizia Michelazzo, logopedista e referente di Aidee Latina, dallo psicomotricista Gianluca Corridori e da Massimo Casconi, educatore della Fir - Federazione Italiana Rugby

Focus del webinar, come suggerito dal titolo, è quello di indagare sul ruolo che l’attività sportiva può avere per i bambini e ragazzi con disprassia. La disprassia è un disturbo che, pur non alterando nella sua globalità lo sviluppo motorio, comporta difficoltà nella gestione dei movimenti comunemente utilizzati nelle attività quotidiane. Gli esperti offriranno consigli per dare un aiuto concreto ai genitori e a coloro che ogni giorno affrontano piccole o grandi difficoltà.

Un’occasione preziosa per riconoscere il disturbo e saperlo gestire con consapevolezza. 

A tal fine, la dottoressa Michelazzo ha organizzato un altro webinar gratuito aperto a tutti per venerdì 27 ottobre, alle ore 20, dal titolo “La disprassia come compagna di vita: come conviverci e come accettarla”. 

Per iscrizioni ai webinar: letizia.michelazzo@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA