Vela: Young Azzurra con il gaetano Colaninno si qualifica all'ultimo knock-out della Youth Foiling Gold Cup

Young Azzurra nella foto di Marta Rovatti
di Andrea Gionti
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Ottobre 2021, 20:00

Si è conclusa la fase di qualifiche dell’ultima tappa della Youth Foiling Gold Cup. Young Azzurra si è classificata al secondo posto dietro al team olandese di Dutch Sail e davanti a Team France. Il team dello Yacht Club Costa Smeralda parteciperà direttamente all’ultimo turno di knock out per poter accedere alla finale dell'evento. 

Cinque intense giornate di regate nello specchio d’acqua di fronte alla spiaggia del Poetto di Cagliari, ciascuno dei 9 team partecipanti ha completato 16 prove con condizioni di vento leggero e instabile.

Young Azzurra con a bordo il gaetano Federico Colaninno (l'equipaggio è completato da Ettore Botticini, Erica Ratti e Francesca Bergamo) ha registrato delle performance costanti chiudendo la quasi totalità delle prove nelle prime posizioni, confermando che il nuovo assetto a bordo funziona. Sei vittorie e sei secondi posti che sommati a due terzi, un quarto e un quinto consentono allo scafo azzurro di concludere le classifiche in seconda posizione.

Da oggi inizia il primo dei tre turni di knock out in programma fino al 28 ottobre. I team che supereranno questa seconda fase avranno accesso alla finale della Youth Foiling Gold Cup Act 3 dal 29 al 31 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA