Bocca rossa addio, il rossetto giusto è arancione

Scarlett Johansson, Zooey Deschanel e Cate Blanchett
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Aprile 2014, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 17:16
ROMA - Addio rosso, benvenuto arancio. questo il colore che sar sulla bocca di tutte le donne a partire dall’imminente primavera, il rossetto arancione amato da tutte le star del momento, in diverse sfumature che vanno dal melone al mandarino fino al fluo. L’arancione è il colore della primavera soprattutto sulle labbra: Cate Blanchett è stata tra le prime a lanciare il colore più in voga all’inizio dell’anno e la fashion week parigina ha consacrato il rossetto color arancio come un must have della prossima stagione imminente.



Le riviste di moda incoraggiano donne e ragazze a osare questa tinta insolita e a lasciare nel cassetto i classici rosa e rosso per coprire le labbra di tonalità del corallo.



Il trend è aiutato anche dall’imperativo dettato dalla fashion week per le unghie: non colorarle, il nude look di smalti trasparenti, lucidi o opachi, consente di portare un colore così acceso sulle labbra senza incorrere in orrori/errori di contrasto con quello delle unghie.



E così, la moda delle labbra arancioni - fomentato anche dai red carpet su cui star e modelle le sfoggiano in diverse varianti, da Christina Ricci a Zooey Deschanel, da Taylor Swift a Rihanna - pare accantonare nell’angolo gli ultimi, brevissimi trend delle labbra blu e nere della passata stagione. Fortunatamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA