San Valentino, 10 idee regalo per chi non è immune all’Amore

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di Gustavo Marco Cipolla
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Lunedì 8 Febbraio 2021, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 10:51

Sarà un San Valentino pandemico e, purtroppo, poco vaccinato. Ma, poiché è impossibile essere immuni dall'Amore, i sentimenti contagiano ancora. Tra la voglia di abbracci e baci all'aperto, che sembrano ormai un sogno da realizzare con il partner anche semplicemente sotto casa prima del coprifuoco delle 22. Non importa se congiunti, fidanzati ufficialmente o sposi, ciò che conta è il pensiero nei confronti della dolce metà in un giorno di festa che, tuttavia, non dovrebbe durare appena 24 ore bensì tutto l'anno. Attraverso gesti sinceri e, in particolare, grazie al complice desiderio di costruire un futuro migliore insieme che dia alla propria vita un valore aggiunto. Però, per dimostrare l'affetto che si prova, a volte alle parole è bene accompagnare un dono che lasci nella memoria il ricordo del tanto atteso 14 febbraio. Con un occhio di riguardo verso ogni tasca, dalla moda ai trend più in voga, 10 idee regalo per lui e lei, innamorati "in maschera" ai tempi del Covid-19 e dei Dpcm. 

San Valentino, quanto costano i baci di Cracco e i cuoricini di Cannavacciuolo?

1. Leggerezza e femminilità sono le parole chiave di Flapper, marchio di headwear e hairdress fondato nel 2013 da Genevieve Xhaet. Fra ricerca e trasformismo, per San Valentino il brand fa volare l’immaginazione con l’obiettivo di distinguersi tramite geometrie e forme, che variano per vestire le diversità estetiche o culturali. Praticità senza tralasciare il lato poetico nell’abbigliamento dei capelli per ottenere look di tendenza. Fascino esotico timeless e tocchi brillanti nelle parrucche-acconciatura con trecce o dalla coda lunga. Jem, Aja e Shana: in tessuto metal sui toni del rosa o dell’azzurro. Poi, i fiocchi handmade in viscosa effetto paglia, che diventano un cuore da indossare sulla chioma. Lulú è il fermaglio razionale e scultoreo, pure in versione multipla, invece il cerchietto asimmetrico Mafalda ha un’ispirazione naïve. 

2. Cuoricini sulle texture, long dress impalpabili dalle sfumature pastello e cipria per Atelier Emé che, in pieno mood amoroso e in vista della ricorrenza, propone alcuni modelli della collezione spring-summer 2021. L’atmosfera romantica si sente addosso, ideale per chi vuole regalare alla propria amata un abito da fiaba che renderà indimenticabile i festeggiamenti davanti ad un brindisi serale.

Rigorosamente domestico, magari sul divano.

 

3. Etro ha lanciato per l’occasione un innovativo servizio di personalizzazione negli store monomarca e sul sito web, dedicato all’iconica pelletteria Paisley. L’idea è quella di concedersi il piacere di un oggetto originale con la possibilità di far ricamare le iniziali, proprie o di chi si ama, in otto tonalità differenti sulla base di una selezione di accessori nella tela jacquard dagli inconfondibili grafismi che richiamano il decorativismo mediorientale: zaini, bag, bauli, bauletti e borsoni travel, pochette o beauty case. La linea customizzabile #EtroByYou, adatta quando si potrà nuovamente partire spensierati e in sicurezza, si inserisce nella campagna #CaravanOfLove, scattata su un furgoncino stampa Paisley: protagonista una famiglia allargata, simbolo eclettico della visione haute-hippy della maison. Nel video, tre giovani coppie percorrono la strada del colore, della fantasia e della condivisione che, come l’Amore, sprigionano bellezza ovunque.

4. Pensata e disegnata per festeggiare l’anno del Bue e il Capodanno cinese, la collezione Doraemon per Gucci riporta sulle creazioni il buffo e paffuto gatto azzurro dei cartoni animati, adorato dai più piccoli. Nella capsule sono presenti accessori e capi ready to wear che rappresentano il divertente felino robotico del famosissimo manga giapponese. Doraemon è raffigurato in una simpatica veste bovina su sneakers Ace, borse, orologi e abiti sportivi.

5. Biglietti ricchi di buoni propositi e auguri, astucci che racchiudono segreti sentimentali da svelare, correttori che riproducono teneri panda. Il San Valentino del brand di cancelleria Colourbook è racchiuso nelle “3 A”: Amore, Amicizia e Affetto. Box nella variante rosa o total black contengono quaderni con la scritta “Amami nonostante tutto” in copertina, un monito a non lasciarsi a causa della pandemia che ha già fatto scoppiare numerose coppie durante il lockdown primaverile.

6. Motivi ha scritto “Ti amo” su crop top e felpe dagli accenti voile per il giorno che celebra gli innamorati. Il nero assoluto è illuminato da ricami luccicanti, rendendo l’outfit finale glam e trendy con l'abbinamento a jeans stretch slim e leggings. Se l'insostituibile “congiunta” è una fan delle mise minimal ed essenziali - e delle dichiarazioni d’amore modaiole che non passano inosservate - apprezzerà di certo uno special gift che stupisce ma non è esagerato.

7. Alviero Martini 1A Classe Watches omaggia l’eleganza della donna, mette al centro la sua libertà e la joie de vivre. Ecco, quindi, l’orologio per le viaggiatrici urbane, curiose ricercatrici dell’armonia e della perfezione in un mondo che oggi non lo è. Il segnatempo casual chic per San Valentino appartiene alla "Linea Santorini" ed è in grado di far innamorare come un colpo di fulmine grazie alla sua affascinante shape nel quadrante arricchito da raffinati numeri romani e preziosi cristalli. Materiali pregiati, cinturino rosso passione in trama saffiano, terminale metallico con il logo 1A Classe e cassa rose gold. Un accessorio che invita a trascorrere momenti unici accanto all'altra persona, anche se i minuti passano inesorabili.

8. Il gioco firmato Falconeri si esprime nella maglieria in Superior Cashmere mediante nuance vivide e profonde, dal rouge lacca, energico ed intenso, sino ai toni rosacei. Il romanticismo brucia sui filati, per chi è già impegnato o è occupato a trovare l’anima gemella. La camicia in seta fucsia si ravviva con l’inserimento di frange, volte a creare movimento, la lavorazione dégradée genera sfumature sussurrate e ultralight che rimandano alle cromie sangria e ai tramonti iberici. Il vigore del legno dalle tinte mogano abbraccia i gusti di chi preferisce essere fuori dagli schemi e la blusa viene reinterpretata con maniche a palloncino.

9. Prodotti complementari, oltre il guardaroba. Con la promessa di arredare il nido quando, a partire dal secondo trimestre del 2021, la linea homewear di Mango approderà sulle piattaforme di e-commerce e sul mercato italiano ed europeo, acquistabile usando tablet o smartphone. Una variegata offerta per gli ambienti dell' abitazione come il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo. Dapprima una mini-collection incentrata sui tessuti fra biancheria da letto e da bagno, per lo spazio living e food, fino ad arrivare agli accessori destinati alla tavola - bicchieri, stoviglie, ciotole e tazze- nella seconda metà dell'anno. «I nostri clienti ricercano lo stesso comfort negli articoli per la casa.  Ecco perché abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi per la nuova linea. L'obiettivo è quello di rispondere alla loro richiesta, portando il nostro stile mediterraneo», fa sapere il ceo Toni Ruiz. Design contemporaneo, attenzione ai dettagli e alla produzione locale, sostenibilità e una palette neutra che sposa ogni esigenza.

10. Lanciata in estate, la limited edition di sunglasses Dundas World per L.G.R è nata dalla collaborazione con Dundas World, marchio fondato nel 2017 dal designer Peter Dundas e dal partner Evangelo Bousis.  Riconoscibilità, lenti chiare e multicolor per uno sguardo a due progettando futuri viaggi all’estero, sognando lontane mete tropicali e luoghi soleggiati tutti da scoprire. I modelli sono una versione più leggera degli occhiali di Dundas. La montatura scura, lucidata a mano, è proposta in quattro colorazioni di lenti fotocromatiche: grigio, rosa, azzurro e arancione specchiato. Custoditi in uno speciale packaging in pelle nera, sono disponibili in esclusiva online su lgrworld.com, dundasworld.com e Amazon Fashion, nonché nei flagship L.G.R di Roma, Milano o Firenze.

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