Mare D’Amare 2012, il Salone del Beachwear

Mare D’Amare 2012, il Salone del Beachwear
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Giugno 2012, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 21:59

FIRENZE – Per gli appassionati di mare e di moda un appuntamento irrinunciabile. Dal 14 al 16 luglio presso la Fortezza da Basso a Firenze verranno svelate le nuove tendenze beachwear per l’estate 2013. Mare d’Amare, il Salone Internazionale del Beachwear, ospita 300 marchi provenienti da tutta Europa. Le sessioni di sfilate personali e collettive e gli eventi pubblici e privati fanno da contorno a questo momento di incontro, che rappresenta un riferimento assoluto e di qualità per gli addetti ai lavori.

Il bureau de style americano Stylesight ha definito i quattro temi portanti che caratterizzeranno lo stile delle collezioni mare per l’estate 2013: Cruise Line, Pop Deco, Mirage e Island. Mood anni Trenta per «Cruise Line»: pois, righe, motivi naïf nei colori blu marina e rosso che si accostano a rosa, arancione e verde. La vivace e coloratissima Miami ispira «Pop Deco» con costumi dalle linee sportive, ricchi di dettagli quali cerniere, cinturine, fibbie che esaltano le stampe esotiche. «Mirage» si ispira al tema dei castelli di sabbia, delle Amazzoni che sfilano abbigliate con costumi scenografici, spesso asimmetrici, ricchi di drappeggi, inserti in tulle ricamato.

Per «Island», infine, un’esplosione di stampe con trikini vezzosi da portare sotto ai minishorts o bikini da abbinare alle minigonne. L’evento nell’evento, però, è l’innovativa piattaforma Mare D’Amare Digital che offre la possibilità di godersi la fiera in diretta da un pc o tablet. Basterà una user e una password per diventare visitatori virtuali ma comunque operativi. Fino alla fine di settembre Mare D’Amare Digital sarà a disposizione degli utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA